Emissione Certificati

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
d.ravasco
FormaLms User
Posts: 99
Joined: Tue Apr 18, 2017 3:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Emissione Certificati

Post by d.ravasco »

Forma 2.0
Ho assegnato un certificato ad un corso impostandolo con "Assegna agli utenti che hanno completato il corso" e l'ultimo oggetto didattico del corso tra le proprietà è impostato come marcatore di fine corso ma vedo che non sempre mi viene generato l'attestato.
Se clicco sull'icona "Rilascio certificati" trovo le persone che hanno completato il corso non tutti hanno l'attestato e devo cliccare sul tasto "Genera" per crearlo.
C'è qualche tipo di controllo che posso fare?

Ho provato a creare un utente fittizio, ad assegnargli il corso e ad impostare lo stato direttamente su "Finito" e l'attestato viene generato.

Grazie
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Emissione Certificati

Post by alberto »

Il comportamento che descrivi mi pare corretto, i certificati non vengono generati automaticamente:
quando l'utente finisce il corso il certificato diventa disponibile per la generazione, e può essere visualizzato in anteprima come facsimile in modo che l'utente possa verificare che le informazioni sono corrette.
Solo quando si clicca sul tasto "genera" viene effettivamente generato il file pdf
d.ravasco
FormaLms User
Posts: 99
Joined: Tue Apr 18, 2017 3:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Emissione Certificati

Post by d.ravasco »

Però se imposto lo stato del corso in superato da amministratore il certificato lo genera automaticamente e non devo andare a cliccare il tasto genera
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Emissione Certificati

Post by alfa24 »

Non mi risulta
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply