AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigrammi

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
s.posti
Newbie
Posts: 23
Joined: Sat Mar 15, 2014 9:27 am

AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigrammi

Post by s.posti »

Ciao a tutti, dopo un'upgrade da Forma 1.3 alla 1.4 (eseguito con successo) ho testato tutto (credevo) e riaperto la piattaforma; peccato che mi sono accorto stamane che i Report salvati non visualizzano più dati, e che se provo a ricrearli selezionando i nodi degli organigramma non viene estratto nulla; Funziona soltanto il Report "per Tutti gli utenti".
Qualcuno ha riscontrato tale anomalia o ha qualche idea?
Grazie infinite

Stefano
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by danilo »

Anche io ho un problema simile. Avevo un report che mi mostrava lo status degli appartenenti ad uno specifico gruppo rispetto ai corsi. Ora compare "Non ci sono valori nella selezione".
Ricreandolo ottengo lo stesso risultato, nessun dato.
User avatar
CisterNino
FormaLms User
Posts: 72
Joined: Mon May 06, 2013 2:59 pm

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by CisterNino »

A quale tipo di report vi riferite ? "Utenti" , "Corsi", "Aggregazione dei dati per utenti e per corsi ?"
I'm Livio, the Two. If you need, you can contact the one.
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by danilo »

Personalmente mi riferisco ad uno specifico report che aggrega i membri di un gruppo con i corsi cui sono iscritti, mostrando una griglia: Nome, Cognome, Corso, Primo accesso, Data completamento, Punteggio test finale, Tempo totale.

Un altro report uguale, ma basato su tutti gli utenti funziona correttamente.
User avatar
CisterNino
FormaLms User
Posts: 72
Joined: Mon May 06, 2013 2:59 pm

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by CisterNino »

Danilo,
nella definizione degli utenti hai utilizzato dei campi aggiuntivi ?
I'm Livio, the Two. If you need, you can contact the one.
s.posti
Newbie
Posts: 23
Joined: Sat Mar 15, 2014 9:27 am

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by s.posti »

Io uso tutti report uguali x diversi nodi degli organigrammi, si tratta del classico report Utenti\Corsi e si, ci sono ovviamente anche i campi aggiuntivi. non funziona più nulla se non i report "per tutti gli utenti". la selezione per i corsi è ok , a mio avviso il bug è proprio relativo al parsing del db utenti, non ai corsi o all'aggancio dei campi aggiuntivi.
User avatar
CisterNino
FormaLms User
Posts: 72
Joined: Mon May 06, 2013 2:59 pm

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by CisterNino »

Premetto che non avevo dei precedenti report prima dell'aggiornamento alla 1.4 e quindi ho creato dei report ex-novo.
Non sono riuscito a replicare il malfunzionamento. Avete verificato se il problema persiste anche nel caso di nuovi report ?
I'm Livio, the Two. If you need, you can contact the one.
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by danilo »

Ciao, nei miei report ho dei campi aggiuntivi, ma non sembrano essere i responsabili del malfunzionamento (togliendoli non ho comunque alcun risultato). Il report per il quale ho aperto il post, ho anche provato a rifarlo ex novo, ma senza risultati. Solo selezionando tutti gli utenti ottengo una visualizzazione dei dati (ma non mi occorre in quanto un report per tutti gli utenti era già presente e funzionante).
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by alberto »

Ciao a tutti, probabilmente dipende da uno dei fix di sicurezza introdotti nell'ultima release, potreste provare questa patch e dirci se risolve?
Attachments
PATCH_commit631.zip
(16.75 KiB) Downloaded 246 times
s.posti
Newbie
Posts: 23
Joined: Sat Mar 15, 2014 9:27 am

Re: AGGIORNAMENTO A FORMA 1.4 - Gestione Report - Organigram

Post by s.posti »

Ciao, la Patch di Alberto nella mia installazione ha risolto il problema dei Report, il problema della lista degli Amministratori Pubblici non più visualizzabili, e dei Certificati non scaricabili dagli utenti 8se non con pagine bianche).
Immensi, come sempre!
Post Reply