Dettaglio Registro Valutazioni Limitato

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

Dettaglio Registro Valutazioni Limitato

Post by wolk73 »

Son qui a segnalare un Bug sulla versione Forma 2.3.0.
Il Modulo Registro delle valutazioni nella Tab DETTAGLIO limita gli studenti ad un max di 50 records, quando iscritti al corso son più di 100.
A differenza dalle precedenti versioni la griglia del dettaglio visualizzava tutti gli studenti iscritti, con il dettaglio dei loro iter didattici.
Sebbene con questa versione sia stato introdotto il Paging della griglia, risulta comunque funzionante, ma anche nel selezionare la visione con tutti gli studenti, si presenta sempre un tabella limitata ad un max di 50 records.

Sapete se ci sia un modo semplice per sviare al problema?
Anche nel campo di ricerca non si visualizza il record di riferimento della stringa cercata.
Se esporto la griglia in file CSV, allora si presentano tutti i records degli studenti iscritti.
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Dettaglio Registro Valutazioni Limitato

Post by alfa24 »

You're writing in the English Forum.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

Re: Dettaglio Registro Valutazioni Limitato

Post by wolk73 »

Sorry can be deleted!!!
I reposted in IT Language!
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Dettaglio Registro Valutazioni Limitato

Post by alberto »

wolk73 wrote: Tue Mar 03, 2020 4:16 pm Son qui a segnalare un Bug sulla versione Forma 2.3.0.
Il Modulo Registro delle valutazioni nella Tab DETTAGLIO limita gli studenti ad un max di 50 records, quando iscritti al corso son più di 100.
Grazie per la segnalazione, il problema è stato fixato nella 2.4.1 che sarà rilasciata a breve
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

Re: Dettaglio Registro Valutazioni Limitato

Post by wolk73 »

alberto wrote: Tue Mar 03, 2020 4:55 pm
wolk73 wrote: Tue Mar 03, 2020 4:16 pm Son qui a segnalare un Bug sulla versione Forma 2.3.0.
Il Modulo Registro delle valutazioni nella Tab DETTAGLIO limita gli studenti ad un max di 50 records, quando iscritti al corso son più di 100.
Grazie per la segnalazione, il problema è stato fixato nella 2.4.1 che sarà rilasciata a breve
Capisco, ma come posso sviare al problema? O ritornare alla forma precedente senza paging?
Per i miei docenti sta diventando un sistema ingestibile!!!
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Dettaglio Registro Valutazioni Limitato

Post by alberto »

Mi spiace, al momento non so darti un'altra soluzione se non l'upgrade alla nuova release appena disponibile, ti sconsiglio il downgrade.

Se vuoi per il futuro puoi prendere in considerazione uno dei nostri piani di cloud hosting che includono upgrades e maintenance per questo tipo di bugfixing: in questo modo riusciamo ad intervenire direttamente sulle piattaforme che gestiamo ed i fix sono tutti condivisi sul repository principale di forma.

Sposto nel forum italiano
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

Re: Dettaglio Registro Valutazioni Limitato

Post by wolk73 »

Unico modo per risolvere è effettuare un downgrade alla versione precedente.
Ma io l'ho effettuato sostituendo la Directory /appLms/views/coursereport/ con la stessa della versione precedente e funzionante di Forma.
In questo modo si ripristinano le funzioni precedenti senza problemi. Unica cosa che non è disponibile più un filtering della tabella delle valutazioni.

PS
Prima di aggiornare il Dettaglio Registro delle valutazioni, ho dovuto cancellare la cache da Twig /files/cache/twig/
Vedo se riesco a sistemare i file JS di filtering e popolazione griglia valutazioni, altrimenti attendiamo nuove versioni fixate!
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
Post Reply