Accesso ad un corso con stato Confermato

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Accesso ad un corso con stato Confermato

Post by danilo »

Ciao, vorrei segnalare quella che sembra un'anomalia.
Un corso il cui stato è su "Confermato" (perché è stato completato dal punto di vista della costruzione, ma non è ancora arrivata la data di inizio) è visibile dal partecipante nell'elenco I MIEI CORSI, ma invece del pulsante Entra, compare Disabilitato (correttamente, in quanto la possibilità di entrare si attiva portando lo stato del corso su Disponibile).
Il problema sorge se il partecipante, iscritto, va nel CATALOGO CORSI, qui trova il corso con il pulsante Entra e può accedere prima della data di attivazione ufficiale. Se non è già iscritto al corso, allora trova il pulsante Aggiungi al Carrello (che è corretto).
Spero di essere stato chiaro :shock:
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Accesso ad un corso con stato Confermato

Post by alfa24 »

Bug.
Se la data di inizio non è arrivata non dovrebbe essere accessibile portando lo stato a Disponibile (gli stati Confermato e Disponibile sono pressoché la stessa cosa, il primo è pensato per i corsi d'aula, il secondo per i corsi E-Learning).
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: Accesso ad un corso con stato Confermato

Post by danilo »

Esatto, anche con lo stato su Disponibile risulta disabilitato nella sezione I MIEI CORSI, mentre dal catalogo si può entrare.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Accesso ad un corso con stato Confermato

Post by alfa24 »

E' un bug fin dai tempi di Docebo 4.
Diversi miei clienti avevano optato per una soluzione E-Commerce più solida, integrando per esempio Virtuemart per Joomla o Woocommerce per Wordpress. Qualcuno persino Magento.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Accesso ad un corso con stato Confermato

Post by max »

Ok, me lo sono segnato nel bugtracker
Grazie della segnalazione
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
Post Reply