Bug Registro valutazione

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
Send
Newbie
Posts: 20
Joined: Tue Sep 04, 2018 11:17 am
Version: forma.lms 2.0

Bug Registro valutazione

Post by Send »

Salve
Sto riscontrando un problema nel registro valutazioni; se nel registro sono presenti molti utenti, circa 300, negli ultimi record non permette di mostrare le risposte al test ne di cancellare l'esame svolto.
Dai log non trovo errori e cambaindo browser stesos problema.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1982
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Bug Registro valutazione

Post by alfa24 »

Spiega meglio la dinamica, per favore, eventualmente postando screenshot. Non dimenticare mai di indicare la versione di Forma su cui riscontri il problema.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Send
Newbie
Posts: 20
Joined: Tue Sep 04, 2018 11:17 am
Version: forma.lms 2.0

Re: Bug Registro valutazione

Post by Send »

Salve scusa
la versione è la 2.4.5 su php 5.6.40, nel registro di valutazione ho 381 record.
Come da screen allegato se si clicca "mostra risposte" o sulla X "rimuovi tutto", si ritorna sul registro valutazione
e non come ci si aspetta sulle risposte date o nella conferma di cancellazione della prova.

forma_bug.jpg

Nei log di php non ricevo nessun errore.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1982
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Bug Registro valutazione

Post by alfa24 »

E questo solo su alcuni record (che siano gli ultimi di 381 potrebbe essere solo un caso).
Se tenti l'operazione con debug attivo, hai fatal nel log?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Send
Newbie
Posts: 20
Joined: Tue Sep 04, 2018 11:17 am
Version: forma.lms 2.0

Re: Bug Registro valutazione

Post by Send »

Ok Risolto il problema
Ho pulito i log e in un momento di calma ho riprodotto l'errore; il problema è che con molti utenti si supera il numero massimo di variabili che php di default può gestire.
Aumentando nel php.ini "max_input_vars" da 1000 a 4000 si risolve il problema.
Quindi non penso si possa considerare un vero bug anche se una paginazione potrebbe evitare il problema su hosting condivisi dove non è possibile editare php.ini.
Post Reply