Tempo Parziale di fruizione corso

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
User avatar
davide.desimone
FormaLms User
Posts: 108
Joined: Sun Mar 04, 2012 12:11 pm

Tempo Parziale di fruizione corso

Post by davide.desimone »

ho notato che il tempo trascorso nella fruizione di un corso viene registrato solamente alle interazioni dell'utente con la piattaforma e non automaticamente.
Si verificano per le mie esigenze perdite di tali registrazioni che gli utenti lamentano. (per la tipologia di corso che svolgono è necessario che rimangano connessi alla piattaforma per almeno XX ore)

Vorrei sapere se qualcuno ha trovato nel codice la funzione che via via si occupa di aggiornare tale totale.
Avrei bisogno infatti di storicizzare automaticamente ogni xx secondi il tempo trascorso.

immagino sia basata su variabili di sessione dato che la parte javascript che aggiorna il contatore nella parte bassa della piattaforma non fa che aggiornarlo lato client.

qualcuno sa dove si trova tale funzione php?

Grazie a tutti e un saluto
Maurizio
Newbie
Posts: 8
Joined: Fri Apr 03, 2015 7:12 pm
Version: Docebo CE 3.6

Re: Tempo Parziale di fruizione corso

Post by Maurizio »

Ciao, anch'io ho lo stesso problema da anni, tu sei riuscito a risolverlo questo problema?
User avatar
davide.desimone
FormaLms User
Posts: 108
Joined: Sun Mar 04, 2012 12:11 pm

Re: Tempo Parziale di fruizione corso

Post by davide.desimone »

modificai all'epoca il javascript che aggiorna l'ora lato client perchè aggiornasse tale dato sul server! vedo solo ora il tuo messaggio mi dispiace!
Post Reply