Corso a edizioni - Abbastanza urgente

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
RinaldoT
FormaLms User

Corso a edizioni - Abbastanza urgente

Post by RinaldoT »

Rieccoci ;) ,

vi esplicito il mio problema: ho un corso a edizioni con 4 edizioni, ogni edizione è configurata con una data di inizio e una data di fine e fino a qui neessun problema, il problema è che quanto si supera la data di fine il corso rimane comunque disponibile :o

Non solo! anche se forzo manualmente l'edizione allo stato di "Concluso" comunque rimane disponibile agli utenti.

Ogni edizione ha lo stato impostato in "disponibile" lo devo cambiare in "In costruzione" ?
Oppure quale è l'arcano per far chiudere l'edizione, automaticamente, in modo tale che gli utenti iscritti ad essa superata una certa data abbiano l'edizione inibita ??

Lunedì mi parte il corso :roll:
Last edited by RinaldoT on Fri Jul 05, 2013 1:36 pm, edited 1 time in total.
Rinaldo
alberto
FormaLms Guru

Re: Corso a edizioni - Abbastanza urgente

Post by alberto »

Già provata questa?
RinaldoT
FormaLms User

Post by RinaldoT »

Si certo! il problema, a parte la chiusura automatica alla data settata, è che anche se metto lo stato dell'edizione a concluso la stessa rimane attiva :o
Rinaldo
RinaldoT
FormaLms User

Post by RinaldoT »

Uppo un pochino, avete qualche idea a proposito????
Rinaldo
RinaldoT
FormaLms User

Post by RinaldoT »

Uppetto, bug ancora irrisolto :(
Rinaldo
RinaldoT
FormaLms User

Post by RinaldoT »

Novità ?
Rinaldo
Luisiana
FormaLms User

Post by Luisiana »

Ciao Rinaldo
ho appena testato la questione segnalata in piattaforma e sinceramente non riscontro il problema.
Ho un corso con 4 edizioni, due con data scaduta il primo e il 2 ottobre (passata) e altre due con data 4 ottobre e 17 ottobre (future). Lo stato di tutte 4 le edizioni è addirittura "Confermato".
Da front end, lo studente che clicca sul pulsante "Iscrivi", visualizza unicamente le due edizioni future del 4 e del 17 ottobre.
L'unico bug riscontrato è che nel pop up di iscrizione che visualizzo, viene riportata la data 00 00 0000 e non la data effettiva dell'edizione.
Vuoi provare a inviarci lo screenshot della configurazione dell'edizione per vedere se riusciamo a capire dove sia l'intoppo?
RinaldoT
FormaLms User

Post by RinaldoT »

L'intoppo è alla rovescia, esempio:
Ho un corso con 2 edizioni una con data di chiusura 15 settembre con 5 iscritti tra cui Mario Rossi,
una con data di chiusura 30 ottobre anche questa con 5 iscritti (ovviamente diversi)

Oggi è il 3 ottobre io mi aspetto che essendo l'edizione scaduta quando Mario Rossi accede alla piattaforma non deve avere il corso a disposizione ...... invece lo ha e può fruirlo.
Rinaldo
Luisiana
FormaLms User

Post by Luisiana »

Ciao Rinaldo
hai perfettamente ragione. Ho fatto qualche test ed in effetti un utente iscritto ad un edizione può rientrarvi e fruirne anche dopo la scadenza della stessa. Ho notato, come te, che non funge nè cambiando le date, nè cambiando lo stato dell'edizione da Confermato a Disponibile o Concluso. L'unico modo per non far rientrare l'utente è agire sullo stato del corso master impostandolo su Concluso ma, ovviamente, questa non può assolutamente essere una soluzione.
RinaldoT
FormaLms User

Post by RinaldoT »

Appunto !!! se esiste nell'edizione di metterla a conclusa che senso ha farla rimanere disponibile? Tanto più che il dato non viene riportato da nessuna parte.
Rinaldo
Post Reply