Stampa Certificato in 2 Pagine

Plugins, funzionalità sviluppate dagli utenti, patch, fix...
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Stampa Certificato in 2 Pagine

Post by alfa24 »

Perché la proprietà inline style background-image non è supportata, e soprattutto il path a occhio è sbagliato.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
davide.desimone
FormaLms User
Posts: 108
Joined: Sun Mar 04, 2012 12:11 pm

Re: Stampa Certificato in 2 Pagine

Post by davide.desimone »

noi abbiamo implementato un plugin per questo tipo di funzionalità, andiamo a estendere le classi standard di forma per consentire il caricamento di 2 file di sfondo: uno per il fronte e uno per il retro
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Stampa Certificato in 2 Pagine

Post by alfa24 »

Dipende sempre dall'ambito di compliance.
La maggior parte dei clienti (almeno i miei) che hanno necessità di avere una seconda pagina (molto spesso il programma dettagliato del corso, una dichiarazione relativa al possesso dei requisiti da parte dei docenti, il verbale delle procedure d'esame, o il questionario finale somministrato) hanno sempre chiesto che lo sfondo si ripeta solo sulla prima.
L'importante però è gestire le eccezioni e i casi particolari, come per esempio la presenza di 3 pagine...
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
claudiostel
FormaLms User
Posts: 171
Joined: Sat Jun 27, 2020 10:25 am

Re: Stampa Certificato in 2 Pagine

Post by claudiostel »

Salve,
per quanto sopra ho la necessità di inserire lo sfondo perché l'attestato deve avere elementi grafici multipli.
Il problema è che nella seconda pagina non riesco in NESSUN modo a coprire la grafica preimpostata.
Ho provato con l'inserimento di una tabella a cella singola all'interno del quale inserisco l'immagine ma qualunque sia la grandezza rimangono sempre due lati "scoperti" ed è inguardabile.
Ho cercato soluzioni html ma non sono stato "fortunato".
Esiste una soluzione?
Grazie
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Stampa Certificato in 2 Pagine

Post by alfa24 »

Fermo restando che non mi è chiarissimo il tuo problema, faccio presente che la libreria è third parties, per cui devi rifarti alla documentazione fornita (dipende anche dalla versione inclusa). Attualmente l'ultima reference è questa:
https://tcpdf.org/

E alcuni esempi / discussioni sulle immagini di background sono qui:

https://tcpdf.org/examples/example_051/
https://stackoverflow.com/questions/113 ... e/11375961
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Stampa Certificato in 2 Pagine

Post by alberto »

claudiostel wrote: Tue Nov 17, 2020 6:46 pm Salve,
per quanto sopra ho la necessità di inserire lo sfondo perché l'attestato deve avere elementi grafici multipli.
Il problema è che nella seconda pagina non riesco in NESSUN modo a coprire la grafica preimpostata.
Ho provato con l'inserimento di una tabella a cella singola all'interno del quale inserisco l'immagine ma qualunque sia la grandezza rimangono sempre due lati "scoperti" ed è inguardabile.
Ho cercato soluzioni html ma non sono stato "fortunato".
Esiste una soluzione?
Grazie
Boh, hai già provato ad usare solo immagini in html, senza sfondi?
User avatar
claudiostel
FormaLms User
Posts: 171
Joined: Sat Jun 27, 2020 10:25 am

Re: Stampa Certificato in 2 Pagine

Post by claudiostel »

Ciao Alberto,
diciamo che ne ho provate molte per poi ripiegare su una soluzione esterna con plugin dedicato.
Grazie
Post Reply