Corso in classe/edizioni

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
Sundive
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Mar 25, 2020 11:27 am

Corso in classe/edizioni

Post by Sundive »

Ho creato molto corsi in classe, ognuno dei quali ha varie edizioni.
Appena creato e fino alla prima lezione/edizione pianificata in font-ent compare l'utilissimo "prossima lezione" "vedi tutte le lezioni" nel relativo corso, mi sono però accorta che sparisce completamente una volta che la prima data pianificata è passata...insomma dopo la prima lezioni non compare più.

Ora utilizzo Forma 2.4.3...mi sembra di ricordare che funzionasse correttamente nella versione precedente...qualcun'altro si è accorto di questa anomalia?

grazie!
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2008
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Corso in classe/edizioni

Post by alfa24 »

Screenshot?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Sundive
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Mar 25, 2020 11:27 am

Re: Corso in classe/edizioni

Post by Sundive »

Questo è quanto normalmente visualizzato per un corso a edizioni. Purtroppo sparisce dopo la prima data pianificata
Attachments
Immagine 2021-03-05 121421.png
Immagine 2021-03-05 121421.png (7 KiB) Viewed 2692 times
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2008
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Corso in classe/edizioni

Post by alfa24 »

La risposta è nel file /appLms/views/elearning/courselist.php (o meno probabilmente nel controller) ma non avendo a disposizione il file per la versione 2.4.3 non posso confrontarlo con una versione precedente. Sarebbe comunque utile sapere con certezza quale versione ti funzionava.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Sundive
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Mar 25, 2020 11:27 am

Re: Corso in classe/edizioni

Post by Sundive »

Ho iniziato a creare corsi a edizioni con forma 2.4.2 e sono quasi certa che funzionasse. Ho il backup pre-aggiornamento, provo a confrontare il file che mi suggerisci e vedo se ci capisco qualcosa...grazie!
User avatar
CisterNino
FormaLms User
Posts: 72
Joined: Mon May 06, 2013 2:59 pm

Re: Corso in classe/edizioni

Post by CisterNino »

Ciao Sundive.
Ho testato con la versione 2.4.2 e 2.4.4, effettivamente il problema sussiste, esattamente nei termini che hai descritto tu.
Questa tua segnalazione insieme ad altre anomalie riguardanti il riquadro "vedi tutte le lezioni" saranno corrette nella prossima versione di forma.lms
I'm Livio, the Two. If you need, you can contact the one.
Sundive
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Mar 25, 2020 11:27 am

Re: Corso in classe/edizioni

Post by Sundive »

ottimo!!! Grazie per la verifica
Post Reply