campi supplementari

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: campi supplementari

Post by max »

so che i colleghi ci stanno guardando e dovremmo fixare per la 2.4.3, nel senso che il bug - se ho ben capito - è che se non flagghi "discendenti" sulla root allora non funziona.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: campi supplementari

Post by danilo »

Esatto max,
impostando, dalla root, i campi supplementari come discendenti, allora vengono visualizzati.
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: campi supplementari

Post by danilo »

Ciao max,
ho installato la 2.4.3 e riscontro un problema:
  • aggiungo un nodo all'organigramma
  • assegno solo i campi di default (senza i supplementari e nessuno obbligatorio)
  • nel creare un utente per il nuovo nodo, mi segnala errori relativi alla mancata compilazione dei campi obbligatori (dal numero di errori, penso siano tutti i campi supplementari della root, che sono obbligatori)
Nella root, l'opzione "Discendenti" è deselezionata.
Dove sbaglio? :(
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: campi supplementari

Post by alfa24 »

Mi pare sia un bug già presente fin dalla 1.x
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
Luisiana
FormaLms User
Posts: 50
Joined: Thu Mar 01, 2012 3:05 pm
Contact:

Re: campi supplementari

Post by Luisiana »

Buondì Danilo
il fix è stato apportato e sarà presente nella prossima release :)
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: campi supplementari

Post by danilo »

Grazie per la buona notizia Luisiana.
Spero non manchi molto al rilascio della nuova versione (o al limite solo del fix).
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: campi supplementari

Post by danilo »

Ciao,
ho un dubbio (forse è un bug) rispetto ai campi supplementari:
mi fingo un nuovo utente che vuole registrarsi e compilo i campi di default. Clicco su registrati e la pagina successiva mostra i campi supp. da compilare. OK
Se, invece, seleziono un gruppo di quelli indicati, nella pagina successiva non c'è alcun campo da compilare. Anche facendo il login non mi vengono proposti i campi obbligatori (pur essendo spuntata la relativa opzione in configurazione...).

"Risolvo" il problema spuntando Discendenti nella configurazione dei campi del nodo root. La domanda è: che centrano i nodi con i gruppi?
Probabilmente mi sfugge il legame. Ora però, tutti i nuovi utenti, a prescindere dal gruppo selezionato, trovano gli stessi campi supplementari da compilare.
Posso fare qualcosa per differenziare i campi da compilare (avevo fatto una differenziazione tra i nodi dell'organigramma, ma non sembra avere effetto per i gruppi).
Grazie
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: campi supplementari

Post by alberto »

Con la selezione del gruppo l'utente viene inserito nel gruppo scelto, e scattano eventuali politiche di iscrizione.
I gruppi non lono legati ai campi supplementari
Post Reply