[RISOLTO] Area "I miei certificati": Date mancanti o errate

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
User avatar
Luisiana
FormaLms User
Posts: 50
Joined: Thu Mar 01, 2012 3:05 pm
Contact:

[RISOLTO] Area "I miei certificati": Date mancanti o errate

Post by Luisiana »

Ciao a tutti
guardando da front end l'area "I miei certificati", ho potuto notare che nella tabella in cui vengono elencati i corsi completati:
- non è mai presente la data di completamento;
- la data (e l'orario) di inizio corso è errata e, per di più, è sempre la stessa per tutti i corsi.

Fortunatamente, all'interno dell'attestato è presente la data corretta di completamento del corso.

Mi sa che ho trovato un bug ma purtroppo non ho la soluzione...
...Speriamo che la notte porti consigli "risolutivi" :)
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: Area "I miei certificati": Date mancanti o errate

Post by robykirk »

Incredibile, un altro bug. Con tutti questi fix, tra poco ci ritroveremo alla versione 4.0.6.
Non ho ancora fatto test sui certificati ma a questo punto dovrò accelerare i tempi.
Roby Kirk
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Area "I miei certificati": Date mancanti o errate

Post by alberto »

Ciao, aggiustato anche questo buggettino, eccovi la patch correttiva:
viewtopic.php?f=13&t=48
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: [RISOLTO] Area "I miei certificati": Date mancanti o err

Post by alberto »

Abbiamo fatto qualche miglioramento al modulo, in particolare aggiungendo il nome del certificato nella tabella...senza questa info su corsi con più certificati (es. attestato di frequenza e certificato finale) era impossibile distinguere i diversi files.

Trovate la versione aggiornata QUI.
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: [RISOLTO] Area "I miei certificati": Date mancanti o err

Post by jasmines »

Credo che manchi qualcosa...
Vedi:
viewtopic.php?f=13&t=48&p=7893#p7893
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: [RISOLTO] Area "I miei certificati": Date mancanti o err

Post by robykirk »

alberto wrote:Abbiamo fatto qualche miglioramento al modulo, in particolare aggiungendo il nome del certificato nella tabella...senza questa info su corsi con più certificati (es. attestato di frequenza e certificato finale) era impossibile distinguere i diversi files.

Trovate la versione aggiornata QUI.
Ciao Alberto,

ho testato questo fix ma, almeno sulla mia installazione, crea un problema.
Ho creato un certificato senza assegnarlo ai corsi e poi ho applicato la patch ma, ritornando alla gestione del corso per assegnare il certificato, ho un errore oppure mi dice che l'operazione si è conclusa positivamente, ma ciò non è vero.
In conclusione, con questa patch non riesco ad assegnare i certificati ai corsi.
Ripristinando i 2 file originali il problema non si presenta.

Sono curioso di sapere se questo problema si manifesta solo a me o anche ad altri.


Ciao
Roby Kirk
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: [RISOLTO] Area "I miei certificati": Date mancanti o err

Post by robykirk »

jasmines wrote:Credo che manchi qualcosa...
Vedi:
viewtopic.php?f=13&t=48&p=7893#p7893
Ciao jasmines, ti riferisci al mio stesso problema?
La tua soluzione mi incuriosisce e dovrò provarla o verificare se ce ne sia un'altra....

ciao
Roby Kirk
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: [RISOLTO] Area "I miei certificati": Date mancanti o err

Post by jasmines »

E' passato un po' di tempo, comunque mi sembra che il problema fosse analogo.
In ogni caso non ho proposto soluzioni, perché la versione 405 originale fa già quello che mi serve.
In realtà ho modificato radicalmente il modulo certificati per adattarlo alle mie esigenze, quindi non potrei nemmeno darti supporto a riguardo.
Invece, riguardo una tua precedente battuta sull'elevato numero di bug, ne ho corretti talmente tanti dalla prima installazione che ormai ho perso il conto, eppure molte cose ancora restano insolute purtroppo...
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: [RISOLTO] Area "I miei certificati": Date mancanti o err

Post by alberto »

Ciao Jasmines,in un applicativo così complesso è normale che ci siano piccoli bug, inoltre come sai la società che lo sviluppava ha abbandonato la versione opensource per cambiare modello di busines quindi ad oggi non c'è più un supporto "ufficiale".

Questa community sta lavorando duramente per ricostruirsi ed è piena di persone e aziende che stanno collaborando per darsi supporto reciproco: in questo spirito sono già state condivise decine di soluzioni, perchè invece di lamentarti non condividi anche tu i tuoi "talmente tanti" fix? sarebbe sicuramente più utile :)
Post Reply