Ciao a tutti rieccomi quì con un problemino bizzarissimo,
ho fatto l'upgrade di una piattaforma da 404 a 405 funziona tutto .....quasi tutto
Avevo un cerrtificato asseganto ad un corso l'assegnazione è stata mantenuta ma il template mi si è spostato tutto a sinistra, ovviamente vado per modificarlo, direte Voi roba da poco, ed ecco le sorprese:
1- La visualizzazione del template (la textbox dell'editor) presenta un'altro certificato mentre il codice html è quello corretto
2- Non riesco in nesuna maniera a centrare il contenuto (tabella), ho provato con: div contenitore; margin sinistro sula table; una colonna farlocca.
Aiuto ho Docebo posseduto da un poltergeist.
[Risolto]Certificati dopo upgrade
[Risolto]Certificati dopo upgrade
Last edited by RinaldoT on Fri Jul 05, 2013 1:34 pm, edited 1 time in total.
Rinaldo
-
- FormaLms User
Re: Certificati dopo upgrade
Per quanto non sia un esperto io la butto lì, hai provato a dare alla tabella width:100% e text-align:center?
Scusa ma non ho capito una cosa, cosa intendi dire con "La visualizzazione del template (la textbox dell'editor) presenta un'altro certificato mentre il codice html è quello corretto"?
Scusa ma non ho capito una cosa, cosa intendi dire con "La visualizzazione del template (la textbox dell'editor) presenta un'altro certificato mentre il codice html è quello corretto"?
Certo, per l'esatezza (in considerazione dell'immagine di sfondo)
ma nulla da fare
Allora ho provato a mettere la table dentro in div:
anche se ne metto 10000px non li considera.
Per quanto riguarda la visualizzazione hh meso a posto.
Code: Select all
<table style="width: 90%; text-align:center; margin:auto;" align="center">
Allora ho provato a mettere la table dentro in div:
Code: Select all
<div style="margin-left:100px;">
Per quanto riguarda la visualizzazione hh meso a posto.
Rinaldo
-
- FormaLms User
RinaldoT scusa se insisto, ma se provi a mettere 100% si centra?
Te lo chiedo perché per quanto mi riguarda, l'unica maniera con cui sono riuscito a centrare il certificato è stato dando alla "tabella contenitore" width 100% e poi, per sistemare gli spazi interni, inserire qualche colonna. Se non metto 100% la tabella contenitore rimane allineata a sinistra!
Questo è il metodo con il quale ho risolto io, poi non so dirti se ce n'è qualcuno più professionale...
Te lo chiedo perché per quanto mi riguarda, l'unica maniera con cui sono riuscito a centrare il certificato è stato dando alla "tabella contenitore" width 100% e poi, per sistemare gli spazi interni, inserire qualche colonna. Se non metto 100% la tabella contenitore rimane allineata a sinistra!
Questo è il metodo con il quale ho risolto io, poi non so dirti se ce n'è qualcuno più professionale...
Confermo, anche per me con width al 100% funziona discretamente:
<table style="width: 100%;" border="0" cellspacing="40" cellpadding="0">
<tbody>
<tr>
<td>
contenuto
</td>
</tr>
</tbody>
</table>
<table style="width: 100%;" border="0" cellspacing="40" cellpadding="0">
<tbody>
<tr>
<td>
contenuto
</td>
</tr>
</tbody>
</table>
Il problema è che ho un'immagine di sfondo, ora provo a mettere 100% ed aggiungere 1 colonna a sx e una a dx fasulle.
VEdiamo che succede!
P.S.
comunque è assurdo
VEdiamo che succede!
P.S.
comunque è assurdo
Rinaldo
OK risolto utilizzando una ttabella dentro un'altra.... mamma mia mi sembra di essere ritornato a 15 anni fà
Rinaldo
Re: [Risolto]Certificati dopo upgrade
Purtroppo la conversione in pdf di contenuti web è complessa in gnerale, considera che la piataforma utilizza la classe di conversione più diffusa e meglio mantenuta in giro... ad oggi bisogna accettare qualche compromesso sul codice, ma il risultato l'hai ottenuto, giusto?