troppo local... dovrei essere sul tuo server per aiutarti
mi spiace, devi dare una svegliata ai sistemisti (o cambiare sistemisti)
Step 2 Installazione - Mancato rilevamento client MySQL
Re: Step 2 Installazione - Mancato rilevamento client MySQL
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
-
- Newbie
Eh, purtroppo la situazione attualmente è questa
Last edited by webtelling on Sun Mar 22, 2020 2:19 pm, edited 1 time in total.
-
- Newbie
Domanda, giusto per circoscrivere il problema (faccio questo tentativo per aiutare il sistemista): non si riesce a capire nemmeno "l'ambito" dell'errore? Ossia se dipende da php, mysql o altro?
L'errore è che non trova il file config.php
O non c'è o non ha permessi corretti.
O non c'è o non ha permessi corretti.
-
- Newbie
Dunque (qui siamo testardi...)
Abbiamo fatto diverse prove: usando php 5.6 allo step due il controllo su mysql rimaneva bianco.
Ripristinando php 7.0.33 ora lo step 2 restituisce, in "Versione Client Mysql" quest'errore:
Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysqli_connect() in /volume1/web/formalms/db/drivers/docebodb.mysqli.php:34 Stack trace: #0 /volume1/web/formalms/db/lib.docebodb.php(92): mysqli_DbConn->connect('192.168.1.200', '****', '****', 'formalms') #1 /volume1/web/formalms/db/lib.docebodb.php(495): DbConn::getInstance(NULL) #2 /volume1/web/formalms/install/views/Step2.php(11): sql_get_client_info() #3 /volume1/web/formalms/install/controllers/StepController.php(14): include_once('/volume1/web/fo...') #4 /volume1/web/formalms/lib/installer/lib.step.php(58): StepController->render() #5 /volume1/web/formalms/install/index.php(63): StepManager::loadCurrentStep() #6 {main} thrown in /volume1/web/formalms/db/drivers/docebodb.mysqli.php on line 34
Ho provato in config.php sia con mysql che con mysqli.
Abbiamo provato sia con localhost che con l'IP del server (192.168.1.200). Stesso errore identico
Userdb immagino debba mettere quello che ho creato appositamente per la tabella formalms che ho creato (ho comunque provato anche con i dati di accesso a PhpMyadmin).
Ho come l'idea che l'inghippo sia in db_host ... ma non ne sono sicura
Anche in phpmyadmin, creando l'utente dedicato per la tabella formalms, abbiamo provato a impostare sia localhost che l'IP del server.
Abbiamo fatto diverse prove: usando php 5.6 allo step due il controllo su mysql rimaneva bianco.
Ripristinando php 7.0.33 ora lo step 2 restituisce, in "Versione Client Mysql" quest'errore:
Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysqli_connect() in /volume1/web/formalms/db/drivers/docebodb.mysqli.php:34 Stack trace: #0 /volume1/web/formalms/db/lib.docebodb.php(92): mysqli_DbConn->connect('192.168.1.200', '****', '****', 'formalms') #1 /volume1/web/formalms/db/lib.docebodb.php(495): DbConn::getInstance(NULL) #2 /volume1/web/formalms/install/views/Step2.php(11): sql_get_client_info() #3 /volume1/web/formalms/install/controllers/StepController.php(14): include_once('/volume1/web/fo...') #4 /volume1/web/formalms/lib/installer/lib.step.php(58): StepController->render() #5 /volume1/web/formalms/install/index.php(63): StepManager::loadCurrentStep() #6 {main} thrown in /volume1/web/formalms/db/drivers/docebodb.mysqli.php on line 34
Ho provato in config.php sia con mysql che con mysqli.
Abbiamo provato sia con localhost che con l'IP del server (192.168.1.200). Stesso errore identico
Userdb immagino debba mettere quello che ho creato appositamente per la tabella formalms che ho creato (ho comunque provato anche con i dati di accesso a PhpMyadmin).
Ho come l'idea che l'inghippo sia in db_host ... ma non ne sono sicura
Anche in phpmyadmin, creando l'utente dedicato per la tabella formalms, abbiamo provato a impostare sia localhost che l'IP del server.
Stai mandando ogni volta un errore diverso:)
Poi capisco smanettare ma qua abbiamo un'artista!
Ad ogni modo, il fatal (stavolta) è relativo all'apparente mancanza sul server dell'estensione mysqli. Controlla e verifica che sia abilitata.
Poi capisco smanettare ma qua abbiamo un'artista!
Ad ogni modo, il fatal (stavolta) è relativo all'apparente mancanza sul server dell'estensione mysqli. Controlla e verifica che sia abilitata.
-
- Newbie
Io sto imparando una marea di cose da sistemista, alla peggio se fallisco nell'e-learning mi metto a studiare e cambio mestiere
Il tecnico dice che in effetti non è abilitata la funzione, ma anche cambiando in mysql l'errore permane identico, cambia solo il riferimento (es. nella prima riga diventa function mysql_connect() )
Il che è peggio.
Assicurati che l'estensione sia abilitata, usa mysqli in config e riavvia apache.
Assicurati che l'estensione sia abilitata, usa mysqli in config e riavvia apache.
-
- Newbie
Ciao alfa, continuo a ringraziarti per la pazienza da santo.
La risposta è che su Synology c'è solo mysql e non mysqli: la domanda è che se è meglio installare su Windows 2019 server e non Linux.
La risposta è che su Synology c'è solo mysql e non mysqli: la domanda è che se è meglio installare su Windows 2019 server e non Linux.
Se lo avessi scritto prima che eri su Synology...
Windows è bestemmia.
Linux sempre e comunque.
Windows è bestemmia.
Linux sempre e comunque.