Page 1 of 1
Da DoceboReborn a Forma
Posted: Tue Nov 26, 2013 6:30 pm
by agara73
Ciao ragazzi, complimenti
Avevo una domanda. Ho visto il changelog
http://sourceforge.net/projects/forma/f ... ion%201.x/
e non ho ben capito se ci siano anche modifiche al db o di fatto passando da DoceboReborn a Forma è come fare un grosso upgrade di patch.
Penso che questa possa essere una specifica utile per molti
grazie e a presto, ciao
Re: Da DoceboReborn a Forma
Posted: Tue Nov 26, 2013 6:44 pm
by alberto
Ciao, benvenuto sul forum
Ci sono alcune piccole modifiche al db (ad esempio mi pare per l'inserimento del nuovo tipo di campo supplementare) ma nulla di strutturale.
A presto!
Re: Da DoceboReborn a Forma
Posted: Sat Dec 21, 2013 9:32 am
by renato.gambella
Salve a tutti
Ho questo scenario:
A) una piattaforma Docebo 4.0.5 (che chiameremo DOCEBO)
B) una conversione della piattaforma A) da DOCEBO a FORMA (che chiameremo FORMA)
Dato che sulla piattaforma “A” (DOCEBO) gli utenti continuano a seguire i corsi (e quindi vengono modificati i dati di tracciamento) eseguendo un trasferimento dei dati (con NAVICAT) dal database di “A (DOCEBO)” a quello di “B (FORMA)” si potrebbero verificare degli errori nella piattaforma “convertita” (FORMA)?
In poche parole ci sono differenze tra il database di “A” ed il database di “B” tali da impedire il corretto funzionamento della piattaforma “B”?
Grazie mille
Re: Da DoceboReborn a Forma
Posted: Mon Dec 23, 2013 9:38 am
by max
Ciao Renato,
non mi è chiarissimo, spero di aver capito e provo a rispondere. Il db di Forma non è diverso dal Db di Docebo. Come dice Alberto nel messaggio precedente
Ci sono alcune piccole modifiche al db (ad esempio mi pare per l'inserimento del nuovo tipo di campo supplementare) ma nulla di strutturale.
Ciò detto, se ho capito bene vorresti aggiornare una D405 a Forma. Giusto? Parli di "trasferimento di dati", questo non mi è chiaro. Se vuoi aggiornare, aggiorni direttamente da D a Forma, non c'è da trasferire nulla.
Naturalmente, valgono tutte le precauzioni consuete in questi casi: fai l'aggiornamento quando i corsi sono "fermi" (o meglio ancora, metti la piattaforma in manutenzione); fai un backup di tutto; prima prova ad aggiornare il backup e poi fai l'aggiornamento definitivo.
Buon Natale!