Salve a tutti,
ho impostato come prima pagina la visualizzazione del Catalogo Corsi (Amm.ne-->Principale-->Configurazione-->Configurazione-->E-Learning-->spunta sui ”Mostra il catalogo corsi come pagina principale”).
Se un utente è iscritto a dei corsi che ancora non sono iniziati è ugualmente attivo il bottone [Entra nel corso] permettendo allo stesso di accedere al corso.
Cosa che non succede se viene tolta la spunta su ”Mostra il catalogo corsi come pagina principale”. In questo caso viene visualizzata come prima pagina l’elenco di tutti i corsi a cui l’utente è iscritto ma a quelli che ancora devono iniziare c’è correttamente il simbolo del lucchettino impedendo all’utente di accedere al corso.
E’ un bug oppure ho impostato male qualche parametro?
Grazie a tutti.
Renato
[FORMA] Catalogo corsi, accesso a corsi anche se bloccati
- renato.gambella
- FormaLms User
- Posts: 73
- Joined: Tue Mar 12, 2013 8:49 am
- renato.gambella
- FormaLms User
- Posts: 73
- Joined: Tue Mar 12, 2013 8:49 am
Re: [FORMA] Catalogo corsi, accesso a corsi anche se bloccat
Nessuno ha riscontrato lo stesso problema?
Re: [FORMA] Catalogo corsi, accesso a corsi anche se bloccat
Ciao
rispondo sia di qui che di là:
- vero, lo riscontriamo anche noi
- ok, lo mettiamo in roadmap per essere risolto.
Tempi e qualche considerazione: lo consideriamo un bug "minore". nella nostra esperienza, di solito il catalogo è attivo solo dove gli utenti possono iscriversi autonomamente. In ambiti corporate (dove è l'amministratore a iscrivere, per cui ai vs utenti può capitare quello che descrivi), spesso il catalogo è disattivato.
Non so dirvi che priorità avrà questa cosa nella ns roadmap. Come sempre, chi invece vi dà priorità più alta e vuole assolutamente risolvere subito può:
- fixare lui stesso e condividere il fix sulla community
- sponsorizzare il fix fatto da Forma Lms
rispondo sia di qui che di là:
- vero, lo riscontriamo anche noi
- ok, lo mettiamo in roadmap per essere risolto.
Tempi e qualche considerazione: lo consideriamo un bug "minore". nella nostra esperienza, di solito il catalogo è attivo solo dove gli utenti possono iscriversi autonomamente. In ambiti corporate (dove è l'amministratore a iscrivere, per cui ai vs utenti può capitare quello che descrivi), spesso il catalogo è disattivato.
Non so dirvi che priorità avrà questa cosa nella ns roadmap. Come sempre, chi invece vi dà priorità più alta e vuole assolutamente risolvere subito può:
- fixare lui stesso e condividere il fix sulla community
- sponsorizzare il fix fatto da Forma Lms
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it