Page 1 of 1

Campi supplementari per nuovi utenti

Posted: Thu Apr 23, 2015 4:30 pm
by danilo
Ciao a tutti, ho creato dei campi supplementari (come avevo fatto in docebo) di cui ho necessità (CF, professione sanitaria, ecc), ma non vengono visualizzati nella finestra di dialogo di creazione del nuovo utente.
C'è un motivo noto? Ho cercato nel forum ma senza successo.

PS
Ho aggiornato a forma 1.4

Re: Campi supplementari per nuovi utenti

Posted: Thu Apr 23, 2015 4:37 pm
by max
Ciao,
questa cosa non è cambiata rispetto a Docebo o a tutte le altre versioni di Forma: non basta creare i campi, bisogna anche assegnarli alla root o ai rami interessati.... :-)

Re: Campi supplementari per nuovi utenti

Posted: Thu Apr 23, 2015 4:38 pm
by max
Non essendo un bug, muovo su Installazione e Configurazione

Re: Campi supplementari per nuovi utenti

Posted: Thu Apr 30, 2015 1:34 pm
by IlMau
Chiedo scusa se mi introduco.
Tre domande sul tema:

1 - Dopo aver aggiunto il campo supplementare, come lo aggiungo alla root o al nodo? O meglio.
Ho creato i campi e adesso nella vista GESTIONE UTENTI posso ordinare le colonne centrali anche per i campi supplementari che ho creato, ma non ho capito, nè vedo la possibilità di inserire questi dati per il singolo utente.

2 - Dopo aver aggiunto il campo alla root o al nodo, posso re-importare tutti gli utenti con questi campi aggiuntivi, senza sovrascrivere lo storico dell'utente in piattaforma, in modo di disporre di quei dati per il singolo utente?
3 - Fatto tutto questo (cioè avendo per ogni utente N campi aggiuntivi compilati), posso richiamarli nella stampa certificato?

Grazie

Re: Campi supplementari per nuovi utenti

Posted: Thu Apr 30, 2015 1:47 pm
by max
1 - i campi supplementari si ASSEGNANO alla root o ai singoli nodi col bottone "DB" nella root o nel nodo. Al mouse over, il messaggio è "campi del nodo". Non li inserisci per singolo utente, li inserisci o in root o nel nodo

2 - yes, flaggando "Inserimenti/aggiornamenti". Naturalmente, massima attenzione sul fatto che tutti gli altri campi siano valorizzati così come sono già ora (se no vengono sovrascritti). E attenzione alla password.

3 - naturalmente sì, quando crei i certificati sotto hai a disposizione la lista di tutti i campi unione disponibili. E se ci sono campi supplementari, pure di quelli.