Ciao a tutti,
ho un dubbio sui percorsi formativi: in pratica la loro utilità risiede nella possibilità di aggregare più corsi, visualizzandoli insieme nell'apposito tab nell'area Lms... Ma la loro utilità finisce qui, giusto?
Posso scrivere una descrizione HTML per ogni percorso, ma non ho una "home page" del percorso. Inoltre i singoli corsi che ho inserito nel percorso rimangono...separati, cioè vengono gestiti separatamente nelle iscrizioni (anche nelle politiche di iscrizione devo selezionare i corsi e non i percorsi), nella visualizzazione e nella vendita. Per i certificati invece posso creare un certificato aggregato scegliendo direttamente il percorso.
Se non ho capito male un percorso quindi non ha un URL come i corsi.
Confesso che sarebbe molto comodo avere la possibilità di gestire un percorso come se fosse un "super corso" fatto di altri corsi, ma al momento non è possibile, vero?
Grazie
Maurizio
Percorsi
Re: Percorsi
Ciao Maurizio, confermo che ci sono alcune funzionalità come le politiche di iscrizione con cui i percorsi sono poco integrati, ma per la visualizzazione lato utente c'è un tab apposito che puoi "accendere" da admin > elearning > configurazione > area utente lms, che mostra i percorsi a cui l'utente è iscritto. Inoltre è possibile inserirli anche nei cataloghi.