Iscrizione nei Corsi

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
User avatar
pexlex
FormaLms User
Posts: 217
Joined: Wed Sep 09, 2015 11:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Iscrizione nei Corsi

Post by pexlex »

Salve da qualche giorno ho notato qualcosa di strano nella piattaforma. Vi spiego.
Registro un utente in un nodo, poi lo inserisco in un corso, ma quando vado in dettagli LMS: statistiche dell'utente, me lo ritrovo iscritto in tutti i corsi. Se pero come super amministratore, vado nei corsi non mi ritrovo il nominativo, ma me lo ritrovo solo nel corso dove effettivamente l'ho inserito. Altra cosa strana, l'utente che accede, nel catalogo corsi, ha disattivato il corso dove già risulta iscritto (sono corsi ad edizioni) ma comunque puoi registrarsi in tutti gli altri. Quando infine va su "miei corsi" me li fa vedere tutti, giustamente, quando invece dovrei vedere solo il corso dove realmente risulto iscritto.

Qualcuno sa per quale motivo?
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Iscrizione nei Corsi

Post by alfa24 »

Comportamento mai visto.
Hai delle politiche di iscrizione attive su quel nodo?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
pexlex
FormaLms User
Posts: 217
Joined: Wed Sep 09, 2015 11:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Iscrizione nei Corsi

Post by pexlex »

puo essere che dipende da questo ?
Attachments
Schermata 2021-02-12 alle 18.20.27.png
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Iscrizione nei Corsi

Post by alfa24 »

Estremamente probabile. Così com'è estremamente probabile che il modello enrolment rules abbia qualche bug sui corsi ad edizioni.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
pexlex
FormaLms User
Posts: 217
Joined: Wed Sep 09, 2015 11:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Iscrizione nei Corsi

Post by pexlex »

infatti togliendo questa politica di iscrizione tutto sembra tornato come prima, se collogo un utente in un corso compare solo li.
Grazie sempre ;-)
Post Reply