Durata link di convalida

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
gfiandino
Newbie
Posts: 9
Joined: Fri Jul 10, 2020 10:38 am

Durata link di convalida

Post by gfiandino »

Salve,

sull'argomento non ho trovato informazioni nel forum...

1) in caso si renda necessario usare un valore maggiore di 99 ore per il campo "Limite di ore disponibili per confermare la richiesta di iscrizione" settabile in configurazione/opzioni principali (che consente solo 2 caratteri), è possibile (e la cosa funzionerebbe senza controindicazioni) settare direttamente in DB tale valore ad un valore superiore, o esiste altro modo per consentire un valore maggiore, o addirittura, di non avere scadenza per il link di validazione?

2) dove vengono immagazzinati i dati dei campi supplementari compilati in fase di registrazione dagli utenti ancora in attesa di convalida (cioè con status "link not confirmed"), che non sono quindi ancora presenti in gestione utenti ?
La cosa può tornare utile in caso si renda necessario recuperare utenti eliminati automaticamente dalla tabella 'core_user_temp' per scadenza del link di validazione di cui sopra , e che sono quindi finiti in una sorta di limbo

Grazie se qualcuno ha info in merito
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2008
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Durata link di convalida

Post by alfa24 »

1) o lo fai da db o modifichi il form e il controller - se non sai come fare posso guidarti
2) i campi vengono aggiunti nella core_field_userentry e a quanto mi risulta non vengono mai cancellati: resteranno "orfani" della loro foreign key, dal momento che questa viene invece eliminata.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
gfiandino
Newbie
Posts: 9
Joined: Fri Jul 10, 2020 10:38 am

Re: Durata link di convalida

Post by gfiandino »

Ciao jasmines,

grazie per la pronta risposta

1) ho modificato il dato in db e sembra funzionare
2) avevo individuato i dati nella core_field_userentry, ma restando orfani della foreign key risulta difficile riabbinarli agli utenti eliminati dalla lista in attesa
Post Reply