Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
leonep
Newbie
Posts: 14
Joined: Sat Apr 25, 2020 9:21 am

Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by leonep »

Salve,
Domando scusa a tutti non sono esperto su FormaLMS e spero di non aver aperto un Topic inutile.
Sto riesumando un vecchio backup di un sito creato con FormaLMS versione 2.1
In ambiente di sviluppo (Windows+XAMPP) il sito mi gira senza problemi.
In ambiente di produzione nonstante io abbia settato in maniera identica
-stesso PHP (5.6)
-stesso Handler PHP (DSO)
-stessi valori php.ini
-stessa versione di apache 2.4.x
-db identici e stessa versione mysql 5.7

Il sito mi da un problema durante l'esecuzione di uno script
La pagina in questione si trova in : appLms/views/coursepath/_tabs_block.php

Nel codice di questa pagina c'è una chiamata get tramite jquery ad un file ajax.server.php
Purtroppo nella produzione mi risponde senza errore ma con dati incompleti...mentre in ambiente sviluppo esce tutto

la variabile responseText che dovrebbe riempire il container che mostra all'utente i progressi del corso è molto piu piccola rispetto a quella che tira fuori in ambiente sviluppo...
ho provato ad analizzare ajax-server.php ma non riesco a capire il problema.

non riesco nemmeno a trovare errori perchè lo script viene eseguito
cosa posso controllare? che consiglio mi potete dare? grazie 1000

Image
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by alfa24 »

Attiva il debug, avrai un fatal.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
leonep
Newbie
Posts: 14
Joined: Sat Apr 25, 2020 9:21 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by leonep »

Fantastico,
Ovviamente non basta attivare error_reporting visto che questo è un cms.
Dopo aver attivato il debug ho una cascata di errori a video.
Non leggo errori di tipo FATAL ma sicuramente uno di questi pregiudica il funzionamento del sito.
Da dove mi consigliate di iniziare? per caso avete qualche suggerimento? ovviamente apprezzo tutto
nelle stringhe degli errori ho modificato il dominio ed il percorso per una questione di sicurezza.
grazie per l'aiuto

Warning: Illegal string offset 'browser' in /home/mydomain/public_html/forma/lib/layout/lib.layout.php on line 306

Strict Standards: Non-static method PlatformManager::createInstance() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.platform.php on line 342

Warning: Creating default object from empty value in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.platform.php on line 50

Strict Standards: Non-static method PlatformManager::createInstance() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.utils.php on line 552

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 88

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 88

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 88

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 88

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 88

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 88

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 88

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 88

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 111

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 111

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 111

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 111

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 111

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 111

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.jquerylib.php on line 111

Notice: Use of undefined constant Docebo - assumed 'Docebo' in /home/mydomain/public_html/forma/appCore/Template/TwigManager.php on line 43

Strict Standards: Non-static method Learning_Cart::init() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/lib/layout/lib.layout.php on line 164

Strict Standards: Non-static method Learning_Cart::cartItemCount() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/lib/layout/lib.layout.php on line 166

Strict Standards: Non-static method Learning_Cart::emptyCart() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/lib/lib.cart.php on line 46

Strict Standards: Non-static method Learning_Cart::cartItemCount() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/lib/layout/lib.layout.php on line 168

Strict Standards: Non-static method Learning_Cart::emptyCart() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/lib/lib.cart.php on line 46

Strict Standards: Non-static method PlatformManager::createInstance() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.utils.php on line 552

Strict Standards: Non-static method PlatformManager::createInstance() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/lib/lib.utils.php on line 552

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/lib/lib.subscribe.php on line 47

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/lib/lib.subscribe.php on line 48

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/lib/lib.date.php on line 53

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/lib/lib.subscribe.php on line 47

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/lib/lib.subscribe.php on line 48

Notice: Undefined variable: selected in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/views/coursepath/_tabs_block.php on line 20

Notice: Undefined variable: html_code in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/views/coursepath/_tabs_block.php on line 21

Notice: Undefined variable: selected in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/views/coursepath/_tabs_block.php on line 20

Notice: Undefined variable: selected in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/views/coursepath/_tabs_block.php on line 20

Notice: Undefined variable: selected in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/views/coursepath/_tabs_block.php on line 20

Strict Standards: Non-static method Format::init() should not be called statically in /home/mydomain/public_html/forma/i18n/lib.format.php on line 32

Deprecated: mysql_escape_string(): This function is deprecated; use mysql_real_escape_string() instead. in /home/mydomain/public_html/forma/db/drivers/docebodb.mysql.php on line 159

Deprecated: mysql_escape_string(): This function is deprecated; use mysql_real_escape_string() instead. in /home/mydomain/public_html/forma/db/drivers/docebodb.mysql.php on line 159

Notice: Undefined index: current_action_platform in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/ajax.server.php on line 37

Notice: Undefined offset: 33 in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/views/coursepath/coursepath.php on line 33

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/views/coursepath/coursepath.php on line 33

Warning: reset() expects parameter 1 to be array, null given in /home/mydomain/public_html/forma/appLms/views/coursepath/coursepath.php on line 90
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by alfa24 »

Con il debug SPENTO, apri strumenti sviluppatori, scheda network.
Refresh e verifica se hai un error 500 tra gli script PHP.
Individuato lo script, attiva il debug, refresha e cliccando sulla nuova chiamata allo script precedente, dovresti trovare nella preview il log degli errori.
Se è così, postalo.
Altrimenti, è necessario fare debug spinto sulla tua istanza.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
leonep
Newbie
Posts: 14
Joined: Sat Apr 25, 2020 9:21 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by leonep »

purtroppo ho tutti status 200
che cosa stana in genere è quello che si augurano tutti 8)
che intendi per debug spinto ?
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by alfa24 »

Intendo che ti serve un analista, se non sai fare da te.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
leonep
Newbie
Posts: 14
Joined: Sat Apr 25, 2020 9:21 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by leonep »

ok certo,
sai se per caso c'è qualche problema noto di questa versione rispetto a cpanel ?
inioltre un aggiornamento della versione di formalms potrebbe aiutare?
grazie
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by alfa24 »

non capisco cosa c'entri cpanel
quanto all'aggiornamento, non saprei cosa dirti senza cognizione di quale sia l'errore
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
leonep
Newbie
Posts: 14
Joined: Sat Apr 25, 2020 9:21 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by leonep »

perchè lo stesso codice e lo stesso database eseguito su xampp funziona mentre nell'ambiente di produzione con cpanel mi da questo problema.
Per questo mi chiedevo se poteva esserci qualcosa da sistemare sul pannello hosting cpanel.
io ho cercato di riprodurre il più fedelmente possibile usando la stessa versione di php , gli stessi valori in php.ini etcetc.
comunque sono pur sempre due ambienti distinti basta pensare che xampp ce l'ho su windows mentre cpanel su centos7/cloudlinux
quegli errori che ho postato prima non c'entrano nulla col mio problema?
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problema con restore sito su ambiente di Produzione

Post by alfa24 »

cpanel è un pannello, non un environment
Per risponderti dovrei vedere l'env completo nei due scenari, le configurazioni, ecc. ecc.
ripeto, tutte cose da analisti/sistemisti
Quello che hai postato prima non contiene fatal, quindi non ci sono 500 che killano il processo.
Ma di fatto c'è un qualche errore. Potrebbe essere una direttiva mysql mal interpretata per motivi di environment, ma potrebbe essere davvero la qualsiasi, così alla cieca.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply