Configurazione Nuovo Dominio

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Configurazione Nuovo Dominio

Post by alessio.milaus »

Ragazzi Buongiorno, come state? Spero bene, è da molto tempo che non ci si sente...
Volevo proporvi un quesito che mi sta... anzi che non mi sta facendo dormire la notte... vengo e mi spiego, premetto che fin dall'inizio ad oggi ho utilizzato e continuo ad utilizzare la primissima versione di FORMA.LMS la 1.4 che gira ancora sotto il PHP 5.4 server APACHE , fino alla settimana scorsa tutto OK, il dilemma è stato da quando ho avuto la necessità di traslare la piattaforma su un altro DOMINIO, quindi cosa ho pensato io, registro il nuovo dominio e poi trasferisco tutti i file dal vecchio dominio al nuovo Dominio (il database della piattaforma non è variato) Qualcuno potebbe chiedere come mai hai dovuto cambiare dominio, semplicemente perchè al vecchio dominio necessitava l'installazione del PHP 8.0 per poter funzionare con il nuovo sito in WP che gli stavano creando. Invece alla mia piattaforma occorre il PHP 5.4 per poter funzionare... quindi morale della favola, dopo aver traslato tutta la piattaforma nel nuovo dominio succede che appena digito www.nuovodominio.it/fad1 la piattaforma non la visualizzo più ed in maniera automatica sulla barra dell'indirizzo visualizzo il nome del vecchio dominio con l'errore giustamente dato dal fatto che il vecchio dominio ora gira sul PHP 8.0 insomma è come se ci fosse ancora in qualche file qualche puntamento al vecchio dominio, me li sono visti un pò tutti ma non riesco a trovarlo, qualcuno può gentilmente darmi una mano d'aiuto per risolvere la problematica???
Grazie ancora
Alessio.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by alfa24 »

Ciao, è un problema di configurazione vhost, non di piattaforma, quindi credo sia off topic qui.
Se vuoi, posso darti supporto privatamente.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by alessio.milaus »

Buon Pomeriggio ragazzi, intanto in anticipo ringrazio alfa24 per l'interessamento, e mi sa che dovresti darmi una mano... intanto smanettando durante questa mattinata ho risolto mezza problematica, nel senso che ora visualizzo la pagina iniziale della piattaforma quella che c'è sempre stata per capirci, però non riesco ad accedere nella maniera più categorica, inserendo nome utente e password che ho sempre utilizzato, continua a dirmi "invalid request" controllando nel database alla voce " core_user " il nome utente lo visualizzo tranquillamente, la password naturalmente è crittografata in MD5 anche se provo a cambiarla continuo a non accedere alla piattaforma... già il cervello inizia a fumare... HELP ME PLEASE...
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by alfa24 »

Invalid request è un errore generico, ma comunque lascia presagire un problema di configurazione sistemistica.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by alessio.milaus »

Grazie per l'interessamento, però noto una cosa, disabilitando il certificato SSL ed utilizzando il browser Microsoft EDGE riesco ad accedere normalmente...
secondo te potrebbe essere un problema di protezione?? che magari va in conflitto con qualcosa della piattaforma??
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by alessio.milaus »

nel caso tu ti occupi pure dell'aggiornamento magari ad una versione successiva della piattaforma magari da poter utilizzare una versione del PHP aggiornata senza perder nulla dalla vecchia piattaforma
Ver. 1.4 ??
Se la risposta è affermativa, privatamente dammi ulteriori informazioni.
Grazie.
Alessio
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by alfa24 »

Amico mio io faccio TUTTO.
Scrivimi e ne parliamo.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by alessio.milaus »

PS.
Ora visualizzo questo tipo di errore... cosa potrebbe essere secondo voi?

{"fatal":"Security issue, the request seem invalid ! Try a new login and retry."}
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by alfa24 »

Stessa cosa di prima, in JSON :lol:
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
WmNewton
Newbie
Posts: 1
Joined: Wed Jul 05, 2023 5:17 am

Re: Configurazione Nuovo Dominio

Post by WmNewton »

Ciao Alessio, sembra che il problema con la tua piattaforma FORMA.LMS dopo il trasferimento di dominio sia causato da qualche riferimento al vecchio dominio nei file o nel database. Ti consiglio di verificare i file di configurazione, il database e i collegamenti interni per assicurarti che puntino correttamente al nuovo dominio. Se il problema persiste, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di FORMA.LMS per assistenza aggiuntiva
Post Reply