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Gestione avvisi
Posted: Fri Apr 05, 2013 9:59 am
by luca
Ho visto che in Docebo esiste la funzionalità degli AVVISI, creabili a livello di corso. Li ho testati e funzionano. Però quando iscrivo un utente ad un corso con avvisi, o inserisco un nuovo avviso, non c'è niente a livello di interfaccia che faccia sapere all'utente che ci sono nuovi avvisi da leggere.
Esiste un sistema per "avvisare" l'utente che ci sono avvisi da leggere, senza mettere la pagina stessa come primo elemento del menu?
Re: Gestione avvisi
Posted: Fri Apr 05, 2013 10:08 am
by max
amministrazione>principale>configurazione>gestore eventi>nuovo avviso creato
Re: Gestione avvisi
Posted: Fri Apr 05, 2013 10:50 am
by luca
max wrote:amministrazione>principale>configurazione>gestore eventi>nuovo avviso creato
Sì, ma questo lavora tramite email (mi sembra di capire, almeno). Spesso i miei utenti vengono creati senza email (il perché sarebbe lungo da spiegare...), mi servirebbe qualcosa che, quando viene inserito un avviso e/o viene iscritto un nuovo utente ad un corso che contiene avvisi, evidenzi la presenza di detti avvisi: un alert javascript, un pop-up modale, oppure la voce "avvisi" del menu evidenziata con accanto il numero di avvisi da leggere (del tipo "
Avvisi (1)") che rimane tale fino a quando l'avviso non viene archiviato dall'utente o eliminato dal docente, cose di questo tipo.
Esiste un modo per farlo?
Re: Gestione avvisi
Posted: Fri Apr 05, 2013 11:17 am
by max
sì, lavora tramite mail o sms.
per quello che chiedi c'è bisogno di sviluppare una modifica.