Search found 23 matches

by SimoneSola97
Mon Sep 21, 2020 4:25 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Difficoltà a comprendere la documentazione API
Replies: 9
Views: 5021

Re: Difficoltà a comprendere la documentazione API

Non è possibile debuggare un'applicazione così, su un forum. Quello che posso dirti è che la libreria filterinput di Forma contiene la seguente: protected function clean_input_keys($str) { if ( ! preg_match('#^[&a-zA-Z0-9\.\/\\:_\s-]+$#uD', $str)) { exit('Disallowed key characters in global dat...
by SimoneSola97
Mon Sep 21, 2020 3:59 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Difficoltà a comprendere la documentazione API
Replies: 9
Views: 5021

Re: Difficoltà a comprendere la documentazione API

$params = array('username'=>'XXXX','password'=>'YYYY'); Grazie per queste veloci risposte, molto esaustive. Avevo fatto svariati tentativi, anche come da te mostrato, purtroppo l'errore che riscontro è "Disallowed key characters in global data.", qualsiasi cosa io metta in $params. Grazie...
by SimoneSola97
Mon Sep 21, 2020 3:26 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Difficoltà a comprendere la documentazione API
Replies: 9
Views: 5021

Re: Difficoltà a comprendere la documentazione API

In base all'API che chiami, questa vuole in input dei parametri. Es.: nella call auth/authenticate i parametri sono 2, 'username' e 'password'. Questo mi è perfettamente chiaro. Nell'API /createuser i parametri sono ben di più, e mi è chiaro cosa vada passato, il problema è come! Non riesco a capir...
by SimoneSola97
Mon Sep 21, 2020 3:14 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Difficoltà a comprendere la documentazione API
Replies: 9
Views: 5021

Re: Difficoltà a comprendere la documentazione API

Devi crearti un layer API. La teoria è quella di qualsiasi API REST. Non è difficile, ma se non hai una buona conoscenza (teorica) di REST, la vedo dura... In passato ho usato moltissime volte le tecnologie API RESTful. Banalmente, non riesco a capire cosa significhi "$params", dato che v...
by SimoneSola97
Mon Sep 21, 2020 2:06 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Difficoltà a comprendere la documentazione API
Replies: 9
Views: 5021

Difficoltà a comprendere la documentazione API

Buongiorno, Dopo essere riuscito a far funzionare le API sul mio server, ho difficoltà con l'implementazione dell'API per la creazione degli utenti. Cito, dalla documentazione, quanto non mi è chiaro (e cosa presumo non faccia funzionare il tutto): To obtain the “<code>” value (that must be concaten...
by SimoneSola97
Tue Aug 04, 2020 11:17 am
Forum: Amministrazione
Topic: Anomalia con iscrizione ad un Gruppo
Replies: 3
Views: 3106

Re: Anomalia con iscrizione ad un Gruppo

alfa24 wrote: Mon Aug 03, 2020 3:17 pm Fai screencast, non riesco a replicarlo, per cui o non è un bug o non hai spiegato bene o hai cliccato da qualche parte dove non avresti dovuto.
Ciao,
Qui un video-commento di quanto avviene: https://gofile.io/d/2jXrfp
Trattasi di comportamento atteso?
Grazie
Saluti
by SimoneSola97
Mon Aug 03, 2020 2:48 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Anomalia con iscrizione ad un Gruppo
Replies: 3
Views: 3106

Anomalia con iscrizione ad un Gruppo

Buongiorno, Andando ad aggiungere solo alcuni utenti in un gruppo succede uno strano fatto: tutti gli utenti in piattaforma vengono inseriti nel gruppo, sebbene in fase d'associazione al gruppo ne siano stati scelti solo alcuni (10 nello specifico). La stranezza è che il gruppo indica avere 10 parte...
by SimoneSola97
Mon Jul 06, 2020 4:48 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
Replies: 4
Views: 4035

Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"

Se la prima query restituisce 0 righe, significa che il permesso non è stato correttamente aggiunto durante l'installazione. Esegui: INSERT INTO `core_role` (`idst`, `roleid`, `description`) VALUES (85, '/lms/course/public/mycertificate/view', NULL); e quindi: INSERT INTO `core_role_members` (`idst...
by SimoneSola97
Mon Jul 06, 2020 8:49 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
Replies: 4
Views: 4035

Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"

Ciao, è una fresh install o un upgrade? Se è un upgrade, indica la prima fresh install e i successivi upgrade fatti. Succede ad un utente specifico o a tutti? Se solo un utente, di che livello? puoi postare il risultato di queste query: SELECT * FROM core_role_members WHERE idst IN (SELECT idst FRO...
by SimoneSola97
Thu Jul 02, 2020 3:29 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
Replies: 4
Views: 4035

Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"

Salve, Credo questo thread poiché non ho trovato nulla né nella documentazione né nei precedenti threads aperti, qualora avessi creato un duplicato fatemi sapere dove posso trovare la soluzione. In sostanza, sia dal bottone nero "CERTIFICATI" del profilo utente sia dalla campanella che com...