Search found 50 matches

by IlMau
Sun Jan 31, 2016 7:01 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Gestione Multidominio e Multitemplate
Replies: 12
Views: 5931

Gestione Multidominio e Multitemplate

Ciao a tutti. Ho letto con attenzione il tutorial relativo alla Gestione Multidominio e Multitemplate ( https://elearnit.wordpress.com/2014/11/30/forma-lms-gestione-multidominio-e-multitemplate/ ) ma in realtà non mi è molto chiaro come procedere. Diciamo che ho 3 clienti: PIPPO - PLUTO - PAPERINO D...
by IlMau
Wed Jan 20, 2016 7:10 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Errore di Visualizzazione nell'Import Utenti
Replies: 4
Views: 3148

Re: Errore di Visualizzazione nell'Import Utenti

Grazie per la lesta risposta!
In effetti era esattamente come dicevate voi: chi ha creato i nodi, ha inserito solo i codici e non i nomi in Italiano!

Risolto il non bug!
;-)
by IlMau
Wed Jan 20, 2016 4:28 pm
Topic: Errore di Visualizzazione nell'Import Utenti
Views: 3148

Errore di Visualizzazione nell'Import Utenti

Image

Nella schermata di Import Utenti il menu a tendina NODO ORGANIGRAMMA risulta vuoto (vedi immagine codice sottostante) pur con nodi organigramma creati e funzionanti.

Image
by IlMau
Mon Nov 02, 2015 11:55 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: IE11 problemi con file SCORM
Replies: 2
Views: 2622

Re: IE11 problemi con file SCORM

Ciao Alberto e grazie per la risposta. Ti confermo che con altri browser e altre versioni di IE, non abbiamo alcun tipo di problema. In realtà abbiamo già trovato una soluzione: semplicemente abbiamo ri-esportato il file e una volta caricato in piattaforma non ci sono più problemi. Il problema però ...
by IlMau
Fri Oct 30, 2015 6:36 pm
Topic: IE11 problemi con file SCORM
Views: 2622

IE11 problemi con file SCORM

Buongiorno a tutti. La mia segnalazione di bug è legata alla fruizione dei file SCORM con IE11, ed al 99% correlata al file SCORM esportato dalla piattaforma iSPRING. Non è dunque un problema di FORMA. Vorrei però aiuto per sapere se qualcuno ha incontrato lo stesso bug e se ha trovato il modo di ri...
by IlMau
Tue May 26, 2015 6:25 am
Topic: Funzionalità Link Esterni
Replies: 3
Views: 2916

Re: Funzionalità Link Esterni

Grazie mille Max.
E sapresti dirmi quale file del template dovrei andare a modificare?

Thx
by IlMau
Mon May 25, 2015 3:20 pm
Topic: Funzionalità Link Esterni
Replies: 3
Views: 2916

Funzionalità Link Esterni

Ciao a tutti. Avrei bisogno di aggiungere un LINK ESTERNO nella Home Page LMS, proprio accanto ai bottoni principali HOME PAGE - FORUM - AMMINISTRAZIONE (nel caso dell'utente AMMINISTRATORE). Non riesco a gestire oppure sono io che non ho capito, la funzionalità con i LINK ESTERNI. C'è un workaround...
by IlMau
Mon May 25, 2015 3:17 pm
Topic: Bug Conteggio Utenti
Replies: 0
Views: 7990

Bug Conteggio Utenti

Buongiorno a tutti, ho questo tipo di problema su Forma 1.3. E' una sciocchezza, ma il cliente mi sta facendo una testa tanta. Ho un percorso formativo, in cui sono attivi 595 utenti. Però nel "tempo" in quel percorso didattico sono stati caricati 1168 utenti (è il totale "storico"), perchè la prima...
by IlMau
Thu Apr 30, 2015 1:34 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Campi supplementari per nuovi utenti
Views: 3323

Re: Campi supplementari per nuovi utenti

Chiedo scusa se mi introduco. Tre domande sul tema: 1 - Dopo aver aggiunto il campo supplementare, come lo aggiungo alla root o al nodo? O meglio. Ho creato i campi e adesso nella vista GESTIONE UTENTI posso ordinare le colonne centrali anche per i campi supplementari che ho creato, ma non ho capito...
by IlMau
Thu Mar 12, 2015 11:24 am
Topic: Prenotazione Eventi
Views: 2252

Prenotazione Eventi

Ciao a tutti. La domanda di oggi è molto semplice. Posso in qualche modo rendere "propedeutica" la prenotazione di un evento? O meglio: I miei utenti devono fare un Percorso Formativo. Il Percorso Formativo è costituito da un numero N di Corsi. Ogni Corso è costituito da un Oggetto Scorm e da un Tes...