Search found 150 matches

by danilo
Thu May 06, 2021 10:56 am
Forum: Amministrazione
Topic: Mancata notifica del comando "Genera password"
Replies: 24
Views: 2905

Problema notifiche via email

Ciao, mi riallaccio a questo tipoic perchè ho un problema simile al passato. Da ieri, inspiegabilmente, la piattaforma non invia più le notifiche ai nuovi utenti (importati o creati manualmente) e nemmeno la notifica di inserimento in un corso. Io non ho fatto nessuna modifica. Ho controllato anche ...
by danilo
Mon Apr 26, 2021 2:45 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Anomalia Test
Replies: 3
Views: 381

Re: Anomalia Test

Ciao, apparentemente non ci sono ragioni che possano generare quell'errore. le proprietà del test sono configurate correttamente. Ho controllato il DB ed il punteggio risulta lo stesso di quello visibile da "Stat. per utente"> nome del partecipante > Test. So che l'utente non ha completato il test, ...
by danilo
Sat Apr 24, 2021 9:32 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Anomalia Test
Replies: 3
Views: 381

Anomalia Test

Ciao, sto riscontrando, raramente per fortuna, un problema con l'assegnazione del punteggio alle domande di un test. Come si vede dallo screenshot, il sistema assegna il valore 1 alla domanda, anche se la risposta data è sbagliata. Ovviamente, ho già controllato che l'assegnazione del punteggio alla...
by danilo
Thu Mar 04, 2021 3:13 pm

Re: Mancata notifica del comando "Genera password"

Forma 2.4.1 } public function randomPassword($idst) { $acl_manager =& Docebo::user()->getAclManager(); $new_password = $this->aclManager->random_password(); $userid = $acl_manager->getUserid($idst, false); if($this->changePassword($idst, $new_password)){ $array_subst = array( '[url]' => Get::site_ur...
by danilo
Wed Mar 03, 2021 5:42 pm

alfa24 wrote:
Wed Mar 03, 2021 5:37 pm
22 febbraio su 2.4.3 ?
Esatto su 2.4.3 (l'aggiornamento a questa versione risale al 8 gen.)
by danilo
Wed Mar 03, 2021 5:34 pm

L'ultima volta che ha funzionato correttamente è il 22 feb.
Cmq grazie, proverò a fare la verifica che hai indicato.
by danilo
Wed Mar 03, 2021 5:14 pm

alfa24 wrote:
Wed Mar 03, 2021 5:12 pm
In configurazione, Gestore Eventi, l'evento "Utente modificato" è Settato obbligatorio e spuntata Email?
Si è settato così. Avevo già verificato e provato disabilitare e poi a riabilitare.
by danilo
Wed Mar 03, 2021 4:48 pm

alfa24 wrote:
Wed Mar 03, 2021 3:52 pm
Non invia la notifica, ma la password viene cambiata? Cioè provando ad accedere con la vecchia, ti da' password errata?
Esatto, la password viene modificata, ma niente notifica che riveli quale sia (come avveniva fino a qualche giorno fa).

mentre con il metodo suggerito da max funziona tutto.
by danilo
Wed Mar 03, 2021 3:45 pm

Grazie Massimiliano, con "modifica" in effetti viene inviata la notifica (che è la stessa della creazione dell'account). In questo caso la password non viene generata automaticamente, ma va inserita. Diciamo che è una buona alternativa all'altra modalità. (anche se mi resta il dubbia su cosa sia acc...
by danilo
Wed Mar 03, 2021 3:28 pm

Mancata notifica del comando "Genera password"

Ciao, da qualche giorno, inspiegabilmente, il comando "genera password" (da gestione utenti) non invia nessuna nuova password all'utente selezionato (e nemmeno all'admin in cc). Io non ho fatto nessun modifica di recente. Ho controllato anche in gestore eventi ed è tutto come dovrebbe essere. Le alt...