Integrazione phpBB o simili

Plugins, funzionalità sviluppate dagli utenti, patch, fix...
Post Reply
luca

Integrazione phpBB o simili

Post by luca »

Buongiorno,
ho provato a cercare prima di postare, ma non ho trovato discussioni relative a "phpBB" e la parola "forum" è troppo generica... :D

Vorrei sapere se è possibile integrare Docebo v4.0.5 con un qualche forum "vero", tipo appunto phpBB, condividendo utenti e sessioni. So che esiste già un forum minimale all'interno di Docebo stesso, ma è un po' troppo "minimale" e non soddisfacente per noi.

Grazie.

Luca

PS: non suggeritemi vi prego di passare a FormaLMS, vorrei farlo ma al momento non mi è possibile. :oops:
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Integrazione phpBB o simili

Post by max »

Ciao Luca,

certo - in docebo 4 (e anche in forma, naturalmente) ci sono 2 funzionalità di forum. C'è il forum "globale" di piattaforma e quello agganciabile a ogni singolo corso. Rispetto a un sistema tipo phpBB i forum di docebo-forma in effetti mancano di alcuni livelli gerarchici, non c'è il concetto di annunci, non ci sono tutte le funzioni di moderazione ecc. ecc. Insomma, se cerchi funzionalità di forum un po' avanzate, concordo che ad oggi in D4 non le trovi.

Detto questo, certamente si può sviluppare un'integrazione D4-forum. Sarebbe uno sviluppo custom, magari non particolarmente complesso ma che richiede un po' di analisi e un po' di sviluppo.

Francamente, lato nostro, se dovessimo mettere una cosa simile in roadmap la metteremmo per Forma, non certo per D4.

Per la tua esigenza, forse la cosa più semplice è fare una sorta di crowdfunding dentro alla community: puoi vedere se può interessare ad altri utenti, poi gli interessati possono mettersi insieme per svilupparla o farla sviluppare.

Se invece interessa solo a voi e avete un'esigenza impellente, puoi chiedere tu stesso una quotazione.

PS; ;) ok, non ti sarà più suggerito di upgradare a Forma, promesso :)
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: Integrazione phpBB o simili

Post by jasmines »

Avevo integrato docebo 3.6 con phpBB, potrei rifarlo per Docebo4, ma devo recuperare un po' di roba.
Se ti interessa una quotazione contattami privatamente.
Post Reply