Elenco Materiali area studente

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
leo371
Newbie
Posts: 6
Joined: Wed Jan 29, 2014 10:32 am

Elenco Materiali area studente

Post by leo371 »

Salve,
innanzitutto complimenti per il lavoro che portate avanti, avrei questa necessità: in area studenti --> materiali avendo creato una serie di cartelle contenitori come è possibile fare in modo che l'albero (treeview) sia del tutto espanso nel momento che lo studente clicca su materiali?

Grazie per l'aiuto che potete darmi

Leonardo Nencioni
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Elenco Materiali area studente

Post by max »

Ciao Leonardo,

attualmente non è possibile. Quando arrivi ai materiali, le cartelle sono "collassate" (e forse è anche giusto, magari c'è chi al contrario di te vorrebbe vedere l'alberto delle cartelle sempre chiuso). Una volta che le apri, rimangono aperte anche navigando avanti e indietro tra i vari materiali.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
luca

Re: Elenco Materiali area studente

Post by luca »

Ciao a tutti. Riapro questo vecchio thread perché ho un problema con Forma. Alcuni dei nostri corsi sono molto strutturati, con cartelle e sottocartelle, e per qualche motivo in fase di "caricamento" del corso da parte del docente Forma NON mantiene lo stato di apertura/chiusura delle medesime, cosa che invece in Docebo funzionava senza problemi.

Mi spiego meglio: il docente apre il corso, naviga fino alla sottocartella dove deve caricare il materiale, lo carica senza problemi, ma guardo Forma torna all'elenco delle lezioni lo stato dell'albero si è resettato e le cartelle sono di nuove tutte chiuse. Questo è molto fastidioso, e fa allungare i tempi di caricamento dei corsi non di poco. Ho provato ad analizzare il codice, anche confrontando Docebo con Forma, ma non ho trovato differenze tali da farmi intuire dove fosse il problema.

Potete aiutarmi? FormaLMS 2.1
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Elenco Materiali area studente

Post by alfa24 »

Se passi dalla gestione degli oggetti didattici (area docente) all'elenco dei materiali didattici (area studente) si tratta di due moduli diversi, per cui non condividono le info sulle cartelle.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
luca

Re: Elenco Materiali area studente

Post by luca »

alfa24 wrote: Tue Jul 23, 2019 10:47 am Se passi dalla gestione degli oggetti didattici (area docente) all'elenco dei materiali didattici (area studente) si tratta di due moduli diversi, per cui non condividono le info sulle cartelle.
Non usciamo mai dall'area docente quando siamo in caricamento corsi...
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Elenco Materiali area studente

Post by alfa24 »

Non riesco a replicarlo.
Se apro una cartella e ci metto un oggetto didattico, torno alla lista con quella cartella già aperta e selezionata.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
luca

Re: Elenco Materiali area studente

Post by luca »

alfa24 wrote: Tue Jul 23, 2019 11:33 am Non riesco a replicarlo.
Se apro una cartella e ci metto un oggetto didattico, torno alla lista con quella cartella già aperta e selezionata.
Ambiente usato? Configurazione di PHP? Qualche settaggio particolare?
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Elenco Materiali area studente

Post by alfa24 »

luca wrote: Tue Jul 23, 2019 11:42 am
alfa24 wrote: Tue Jul 23, 2019 11:33 am Non riesco a replicarlo.
Se apro una cartella e ci metto un oggetto didattico, torno alla lista con quella cartella già aperta e selezionata.
Ambiente usato? Configurazione di PHP? Qualche settaggio particolare?
Ok, ho replicato l'errore su forma22.
Non viene passata una variabile. Ora verifico.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Elenco Materiali area studente

Post by alfa24 »

Ho individuato globalmente il problema.
Ho un file da sostituire che sembra risolverlo.
Scrivimi in privato per approfondire.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply