[FORMA] Due domande su registrazione utenti e ora

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
max1987
Newbie
Posts: 4
Joined: Thu Nov 28, 2013 11:03 pm

[FORMA] Due domande su registrazione utenti e ora

Post by max1987 »

Buonasera a tutti e grazie mille per l'eccellente prodotto!
Ho iniziato a lavorare questa sera su Forma ma ci sono un paio di cose che proprio non riesco a capire:
- inserimento del Codice Fiscale: l'ho aggiunto ai campi personalizzati ma non appare nel form di registrazione;
- ora e data: la data è esatta ma l'ora è sempre sbagliata e non capisco come rimediare, nel momento in cui sto scrivendo sono le 23.15 e Forma segna le 14.06.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa venire in aiuto!
Buona serata!
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2739
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: [FORMA] Due domande su registrazione utenti e ora

Post by max »

Buongiorno Max e benvenuto nella community!
Sui campi supplementari, e sul come farli apparire nel form di registrazione, faccio una premessa. Una delle funzioni più utili e potenti è che i campi supplementari possono essere diversi a seconda dei nodi di organigramma. I clienti possono avere dei campi aggiuntivi, gli amministratori degli altri, i clienti di un'altra azienda degli altri ancora.
Per questo è possibile - da gestione utenti>organigramma - assegnare specifici campi a specifici nodi. Con il bottone "assegna campi", l'icona tipo database di fianco a ogni cartella.

Se questo non è il tuo caso, cioé se tutti devono avere gli stessi campi, assegna il tuo campo CF alla root dell'organigramma, il bottone "assegna campi" di fianco alla scritta Forma in organigramma.

Ora e data: come tutti gli applicativi web, Forma non prende l'ora dal tuo computer, ma dall'orologio del server e dal fuso orario che è stato scelto. Devi solo scegliere il fuso orario corretto e l'ora segnata sarà quella giusta.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
max1987
Newbie
Posts: 4
Joined: Thu Nov 28, 2013 11:03 pm

Re: [FORMA] Due domande su registrazione utenti e ora

Post by max1987 »

Buongiorno Massimiliano,
Grazie mille per la risposta rapidissima, ho parzialmente risolto nottetempo con il manuale di Docebo 4, comunque ora mi è completamente chiaro!
Grazie ancora e buona giornata!
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: [FORMA] Due domande su registrazione utenti e ora

Post by canelli »

Attenzione
Il post e la domanda sul caricamento materiali è stata spostata in un nuovo thread perchè è off topic
lo potete trovare qui: viewtopic.php?f=4&t=11837
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Post Reply