[FORMA] Domanda caricamento materiali

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
max1987
Newbie
Posts: 4
Joined: Thu Nov 28, 2013 11:03 pm

[FORMA] Domanda caricamento materiali

Post by max1987 »

Buonasera,
chiedo scusa per le domande da newbie ma se non erro il manuale di Forma non è ancora disponibile quindi mi sto basando per quanto possibile su quello di Docebo.
Dopo aver terminato l'impostazione della piattaforma e aver creato il mio primo corso non riesco a capire come accedere all'Area Docenti per inserire o modificare del materiale. Ho iscritto me stesso al corso (è la procedura corretta? Mi pare piuttosto arzigogolata) e, nel menu di sinistra, mi compare l'Area Docenti ma cliccando sul link non accade nulla, così come non accade nulla se clicco su Area Studenti o Area Collaborativa.
Al momento quindi ho potuto creare un corso ma non ho ancora avuto modo di caricare il relativo contenuto.
Grazie!

*******************
Creato nuovo thread , perchè è un argomento diverso
********************
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2739
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: [FORMA] Due domande su registrazione utenti e ora

Post by max »

Ciao Max,
i tutorial di Forma arriveranno a breve, in ogni caso x queste cose il manuale Docebo va benissimo.
Cmq: i materiali si caricano da Area Docenti/Gestione oggetti didattici.

Area Docenti è solo il link della macrovoce di menu, infatti ti si saranno aggiornate le sottovoci relative. Dove prima vedevi le voci che servono agli studenti, ora vedrai quelle dei docenti. Lo stesso accade se clicchi su qualunque macrovoce: ti si aggiornano le voci sottostanti.

Però se non ne clicchi nessuna, naturalmente non vai da nessuna parte.

Lo stesso accadeva anche con Docebo, comunque. Cliccando la aree del menu (che prima era laterale, ora è orizzontale), semplicemente ti si aprivano le sottovoci relative.

Per finire, l'arzigogolo: vero, può essere una cosa un po' barocca (ma dovuta al fatto che l'applicativo ha 2 "motori", quello di amministrazione e quello di erogazione).

In futuro abbiamo già in mente dei miglioramenti e dei facilitatori per rendere più facile il compito di chi crea il corso (nel senso che verrà iscritto automaticamente, se lo vuole).
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
max1987
Newbie
Posts: 4
Joined: Thu Nov 28, 2013 11:03 pm

Re: [FORMA] Domanda caricamento materiali

Post by max1987 »

Grazie ancora per la disponibilità, proverò a vedere cosa riesco a fare!
Buona serata!
Post Reply