Errore in installazione

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
vittorio
Newbie
Posts: 15
Joined: Wed Jan 01, 2014 4:06 pm

Errore in installazione

Post by vittorio »

Ciao Alberto,
come ho già detto in un altro post sono anni che utilizzo Docebo nel mio Istituto, con la versione 3.5.2.
da docebo volevo passare a Forma. Ho fatto l'installazione su altervista come prova ed è andato tutto ok, verificando i miglioramenti rispetto alla mia vecchia versione. Volevo allora renderla operativa per scopi didattici su aruba ma ecco i problemi :
dopo aver trasferito i file e cartelle ed aver lanciato l'installazione mi appare
Internal Server Error
Il server ha rilevato un errore interno o una configurazione errata e non è riuscito a completare la richiesta.
Prima di lanciare l'installazione ho impostato i permessi a 777 per
• config.php
• files/ e tutte le sottodirectory
sapresti darmi qualche dritta?
Grazie

i dati di aruba sono :
Versione PHP : 5.3
upload_max_filesize = 40M
post_max_size = 45M
max_execution_time = 1000
memory limit 50M
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1140
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Errore in installazione

Post by alberto »

Ciao Vittorio, sposto il tuo messaggio in un nuovo thread perchè avevi postato off topic.
Per prima cosa ti consiglio di scegliere hosting di fascia professionale e non di livello consumer, avrai configurazioni server e assistenza più adeguate ad un prodotto complesso come docebo/forma.
Purtroppo dalle informazioni che ci dai non possiamo capire cosa non funzioni, suppongo qualche configurazione del server non adeguata. Prova a confrontare la configurazione server tra i due sistemi e vedi se ci sono differenze, e cerca un servizio di hosting che rispecchi la configurazione funzionante
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Errore in installazione

Post by canelli »

Ciao Vittorio

il problema "Server Error" che segnali su Aruba sono spesso dovuti a direttive presenti nell' htaccess non consentite da Aruba.

Prova ad eliminare il file .htaccess ( rinominarlo ) presente nella radice del tuo sito . Puoi anche provare a commentare una a una le direttive presenti fino a trovare quella che non è permessa.
Attenzione: ci sono file .htaccess oltre che nella radice di installazione anche in sottocartelle
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Post Reply