[Forma]Change Password primo accesso.

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
Jean
Newbie
Posts: 3
Joined: Sun Feb 16, 2014 4:02 pm

[Forma]Change Password primo accesso.

Post by Jean »

Ciao a tutti,
ho on-line attiva una piattaforma con Docebo 4.0.4 (tutto funziona).

Ho deciso di fare l'upgrade a Forma ma prima di procede con l'update l'ho installata sullo stesso server dove ho l'altra piattaforma, naturalmente su un nuovo database.

Ho quindi iniziato a fare dei test un pò per prendere confidenza è un pò per verificare che tutto fosse ok ed ecco un problema:

Quando iscrivo un utente al primo login non chiede di effettuare il cambio password.
In Principale -> Configurazione -> Utente: Ho il check su "Obbliga gli utenti al cambio della password al primo login"

Quando iscrivo un utente se imposto il check su Cambia password al prossimo login questo non viene visto sia nel caso che abbia imposta il che In Configurazione -> Utente sia che non sia impostato.

Il cambio password non funziona neanche se agisco su un utente gia registrato chiedendogli di cambiare la password al prossimo login.

Nella versione 4.0.4 tutto la gestione modifica passowrd funziona perfettamente.

Di seguito i parametri del mio server:

Informazioni su mysql
Versione di mysql: 5.0.92-enterprise-gpl-log
Sql mode: ""
Mysql Encoding: latin1
Mysql Collation: latin1_swedish_ci

Informazioni su php
Versione del php: 5.2.17 (o provato anche a 5.3.28)
Configurazione di "safe_mode": Off
Configurazione del "register_global": Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc": On
Configurazione di "upload_max_filesize": 25M
Configurazione di "post_max_size": 30M
Configurazione di "max_execution_time": 120s
Estensione ldap di php: Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP
Configurazione di "allow_url_include": Off

Ho letto il post precedente ( viewtopic.php?f=5&t=7581 ) e sembra che almeno leggendo il post che sia un problema di configurazione del sever; potreste indicarmi cosa modificare?

Grazie Jean.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1140
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: [Forma]Change Password primo accesso.

Post by alberto »

Ciao Jean, bnvenuto (o benvenuta :) ) nel forum.
Intanto sposto il tuo messaggio nella sezione italiana del forum, personalmente per ora non ho soluzioni in quanto sulle nostre installazioni sembrerebbe funzionare tutto.
Jean
Newbie
Posts: 3
Joined: Sun Feb 16, 2014 4:02 pm

Re: [Forma]Change Password primo accesso.

Post by Jean »

Ciao Alberto,
grazie per l'interessamento.

Per il momento ho rifatto il download di Forma LMS e sto provando a ripassare i file sul server e quindi re-installare il tutto, magari si è corrotto qualche file nella precedente installazione non so.

Puoi consigliarmi un Hosting dove far girare Forma visto che vorrei aggiornare la versione che ho on-line ed tenermi aggiornato anche io.

Grazie e buona giornata.
Jean.
Jean
Newbie
Posts: 3
Joined: Sun Feb 16, 2014 4:02 pm

Re: [Forma]Change Password primo accesso.

Post by Jean »

Niente da fare... ho reinstallato tutto pulito da zero. Non va.

Provero a fare qualche test agendo direttamente sul codice per capire cosa succede e vediamo un po.
Post Reply