errore XML su selectSingleNode

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
IIIP
Newbie
Posts: 21
Joined: Fri Nov 23, 2012 3:15 pm

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by IIIP »

Salve vorrei far presente che il problema di "pagina bianca" si presenta anche con l'ultimo aggiornamento di google chrome, in particolare la versione 34.0.1847.116 m aggiornata ieri.
In pratica ogni oggetto didattico in SCORM mi da pagina bianca.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
IIIP
Newbie
Posts: 21
Joined: Fri Nov 23, 2012 3:15 pm

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by IIIP »

Image
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1140
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by alberto »

Abbiamo avuto anche noi qualche segnalazione questa mattina, ma mi sembra un problema diverso da quello che avevi segnalato inizialmente (quello non siamo riusciti in nessun modo e in nessun ambiente a replicarlo e credo dipenda da qualche tua configurazione specifica).

Il problema che segnali ora sembra dipendere dall'ultimissimo aggiornamento di flash su chrome e lo stiamo controllando anche noi, puoi verificare se hai la versione 13 o una precedente?
IIIP
Newbie
Posts: 21
Joined: Fri Nov 23, 2012 3:15 pm

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by IIIP »

versione 13
su window 8.1

ho verificato e lo stesso problema si presenta con l'ultima release di chrome anche su windows 7.

Ho installato una versione beta di chrome, la 35.0.1916.27 e il problema sembra risolto
IIIP
Newbie
Posts: 21
Joined: Fri Nov 23, 2012 3:15 pm

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by IIIP »

IIIP
Newbie
Posts: 21
Joined: Fri Nov 23, 2012 3:15 pm

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by IIIP »

Quindi si presume che con la prossima release il problema si risolva...
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2740
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by max »

Confermiamo: con la versione 35 il problema è risolto
il link corretto per scaricare la versione beta della 35 è qua https://www.google.com/intl/en/chrome/browser/beta.html
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
luca

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by luca »

Ciao Max,
è vero che l'errore segnalato da IIIP è diverso da quello riscontrato in Explorer, ma è "scatenato" esattamente dallo stesso elemento, e cioè l'uso del comando javascript "selectSingleNode". Quindi, per come la vedo io, siamo in una situazione del tipo "ieri Internet Explorer, oggi Google Chrome. E domani?" :o

Suggerisco, se possibile, di riscrivere la componente javascript del player SCORM per evitare l'utilizzo di suddetto comando.

Purtroppo, le mie conoscenze delle specifiche SCORM e delle loro implicazioni client/server sono troppo limitate per aiutarvi, però confido che Docebo/FormaLMS non siano gli unici progetti LMS che si "scontrano" con questo problema, forse qualcuno ha già trovato un modo per aggirarlo.

La mia non vuole essere una critica, solo un suggerimento per migliorare ulteriormente il vostro già ottimo lavoro :)
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by jasmines »

Idem anche su IE 11.0.9. bella fregatura.
User avatar
murat
FormaLms User
Posts: 114
Joined: Fri Oct 12, 2012 6:28 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: errore XML su selectSingleNode

Post by murat »

Ho incontrato lo stesso problema
I've experienced the same problem
IIIP wrote:Salve vorrei far presente che il problema di "pagina bianca" si presenta anche con l'ultimo aggiornamento di google chrome, in particolare la versione 34.0.1847.116 m aggiornata ieri.
In pratica ogni oggetto didattico in SCORM mi da pagina bianca.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Hello,I'm Murat. If you need me, you can contact my mail
Post Reply