Salve, premetto che ho installato forma sia su un server remoto in america che su aruba. Gia in fase di installazione su Aruba ho avuto problemi con il file htaccess che aveva sconfigurato il server e l'ho dovuto cancellare, poi ho dovuto cambiare la versione di php portandola alla 5.3, credevo di aver risolto perchè l'installazione è andata a buon fine ma non è così.
Ho creato una file scorm con ispring l'ho caricato in forma attraverso l'apposito servizio, ma quando provo ad aprirlo mi esce la scritta:
"Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request."
Ho caricato il file sull'altra installazione di forma sul server americano (che non mi aveva dato nessun problema!) e funziona perfettamente!
Se qualche anima pia volesse darmi qualche lume, gliene sarei davvero grato!
Problema scorm su Aruba
Re: Problema scorm su Aruba
Aruba ha regole stringenti sul contenuto del file htaccess . E' oramai noto e molto discusso su internet. se ne parla in diversi thread anche su questo forum.Gia in fase di installazione su Aruba ho avuto problemi con il file htaccess
Per utilizzare forma su aruba bisogna o cancellare il file htaccess ( non consigliato) o rimuovere le direttive non accettate da aruba
sono supportate le versone 5.2 (in fase di dismissione), 5.3 e 5.4 di phpho dovuto cambiare la versione di php portandola alla 5.3
E' sempre un problema di file htaccess . controlla il file htaccess ed il loro contentuo presenti nelle diverse cartelle (files , files/appLms , files/appLms/scorm ) e se esiste ed il suo contenuto file htaccess nelle cartelle del tuo oggetto scormHo creato una file scorm con ispring l'ho caricato in forma attraverso l'apposito servizio, ma quando provo ad aprirlo mi esce la scritta:
"Internal Server Error ....
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology
http://www.joint-tech.com
---------------
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology
http://www.joint-tech.com
---------------
Re: Problema scorm su Aruba
Grazie per la risposta, ma ho risolto trasferendo il sito sul server americano, ho buttato una trentina di euro, ma fa niente, se non mi devo arrovellare con le procedure bizantine di Aruba sono soldi ben spesi!