Duplicazioni avvisi

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
Pietro Riccio
Newbie
Posts: 19
Joined: Fri Oct 27, 2017 3:23 pm
Version: forma.lms 1.4.2

Duplicazioni avvisi

Post by Pietro Riccio »

Quando si duplicano i corsi anche spuntando la voce avvisi questi comunque non vengono duplicati
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2109
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Duplicazioni avvisi

Post by alfa24 »

Ciao, versione di Forma?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Pietro Riccio
Newbie
Posts: 19
Joined: Fri Oct 27, 2017 3:23 pm
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Duplicazioni avvisi

Post by Pietro Riccio »

3.3.17 ma anche 1.4.2
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2109
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Duplicazioni avvisi

Post by alfa24 »

Confermo il bug.
Dipende dal fatto che la duplicazione non tiene conto della tabella learning_adviceuser
Del resto non ha granché senso duplicare gli avvisi, per me.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Pietro Riccio
Newbie
Posts: 19
Joined: Fri Oct 27, 2017 3:23 pm
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Duplicazioni avvisi

Post by Pietro Riccio »

alfa24 wrote: Wed May 15, 2024 12:15 pm Confermo il bug.
Dipende dal fatto che la duplicazione non tiene conto della tabella learning_adviceuser
Del resto non ha granché senso duplicare gli avvisi, per me.
a me sarebbe utile, invece
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2109
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Duplicazioni avvisi

Post by alfa24 »

Evidentemente non ti è chiaro come funzionano gli avvisi.
Quando si pubblica un avviso in un corso in cui ci sono x utenti, viene creato un riferimento per ciascuno di questi x utenti. Ciò significa che se iscrivi un utente al corso successivamente alla pubblicazione dell'avviso, quest'ultimo non vede l'avviso.
Quando duplichi un corso, questo non ha utenti iscritti, quindi anche duplicando l'avviso, non stai creando i riferimenti.
Bisognerebbe reingegnerizzare il modulo avvisi ad hoc per te (è possibile e se sei interessato puoi contattarmi). Diversamente, dovrai utilizzare un altro strumento (ad esempio creare una cartella nei materiali didattici contenente gli avvisi).
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Pietro Riccio
Newbie
Posts: 19
Joined: Fri Oct 27, 2017 3:23 pm
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Duplicazioni avvisi

Post by Pietro Riccio »

alfa24 wrote: Wed May 15, 2024 1:09 pm Evidentemente non ti è chiaro come funzionano gli avvisi.
Quando si pubblica un avviso in un corso in cui ci sono x utenti, viene creato un riferimento per ciascuno di questi x utenti. Ciò significa che se iscrivi un utente al corso successivamente alla pubblicazione dell'avviso, quest'ultimo non vede l'avviso.
Quando duplichi un corso, questo non ha utenti iscritti, quindi anche duplicando l'avviso, non stai creando i riferimenti.
Bisognerebbe reingegnerizzare il modulo avvisi ad hoc per te (è possibile e se sei interessato puoi contattarmi). Diversamente, dovrai utilizzare un altro strumento (ad esempio creare una cartella nei materiali didattici contenente gli avvisi).
Sinceramente, non mi sono proprio posto il problema di andare a vedere il funzionamento.
Sicuramente non funziona così, creo gli avvisi appena duplicato il corso e iscrivo gli utenti successivamente.
Ti confermo che li vedono tutti.
Ma non mi sono posto il problema di guardarci dentro perché nella duplicazione dei corsi c'è la spunta per duplicare gli avvisi.
Che evidentemente non va.
Pensavo fosse già affrontato, senza mettere mano al codice.
Se non c'è una soluzione già pronta mi ci metto io.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1145
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Duplicazioni avvisi

Post by alberto »

Pietro Riccio wrote: Wed May 15, 2024 1:51 pm
Sinceramente, non mi sono proprio posto il problema di andare a vedere il funzionamento.
Sicuramente non funziona così, creo gli avvisi appena duplicato il corso e iscrivo gli utenti successivamente.
Ti confermo che li vedono tutti.
Ma non mi sono posto il problema di guardarci dentro perché nella duplicazione dei corsi c'è la spunta per duplicare gli avvisi.
Che evidentemente non va.
Pensavo fosse già affrontato, senza mettere mano al codice.
Se non c'è una soluzione già pronta mi ci metto io.
Ciao Pietro, confermo che gli avvisi per default sono visibili a tutti gli utenti, a meno che durante la creazione non si scelga esplicitamente di mostrarli solo ad alcuni (in questo caso funzionerebbe come scrive alfa24)

Se hai riscontrato il bug e implementi un fix puoi fare una pull request sul repository pubblico di forma: https://github.com/formalms/
Post Reply