Specialmente perché ciò che si fa normalmente è un copia-incolla da un documento word o qualcosa di simile, tipicamente fornito da un esperto di contenuti.
Forse sapete che c'è un formato di file che consente l'import e l'export di test: si chiama GIFT, potete trovarne documentazione qui: http://docs.moodle.org/22/en/GIFT_format
Il problema è che la sintassi del GIFT non è per niente semplice ed è impossibile usarlo per chiedere agli esperti di contenuti di creare i loro test in questo formato.GIFT format allows someone to use a text editor to write multiple-choice, true-false, short answer, matching missing word and numerical questions in a simple format that can be imported. The GIFT format is also an export file format available in Question bank. The format has been developed within the Moodle Community but other software may support it to a greater or lesser degree.
Ecco la soluzione: si può usare excel (e potete chiedere agli esperti di contenuti di usare excel) per scrivere i test e - zac! - potete esportarli in un file GIFT perfettamente formattato, che funziona bene con Docebo.
Ho trovato il modello excel per questa magia qui http://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=66660. Ho testato tutte le versioni che trovate nella discussione, quella in allegato è la versione che funziona meglio.