Internal firewall

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
maxfili66
Newbie
Posts: 10
Joined: Mon Jun 03, 2013 2:48 pm

Internal firewall

Post by maxfili66 »

Ciao
di recente un m io cliente ha cambiato il suo server (ed il suo host name) e non riesce più ada accedere al mio docebo 4.

In pratica l'accesso avveniva tramite il passaggio dell'id utente criptato. Sulla base di questo viene recuperata la pwd e viene simulato un accesso normale.

Il problema è che se viene inserito l'url di richiamo direttamente nel browser tutto funziona correttamente.
Se l'url viene richiamato da una pagana asp non funziona più. Addirittura se si usa un browser diverso da IE 7-10 funziona altrimenti no.
Mi dicono che diepnde dal fatto che "IE fornisce nei dati di intestazione della richiesta informazioni relative alla provenienza di quest’ultima" mentre gli altri browser no.
Da ciò mi dicono che probabilmente in docebo è stato impostato un controllo d itale tipo probabilmente con un internal firewall, la cui funzione è dentro docebocore/lib/lib.utils.php.

Qualcuno sa come/dove posso verificare se c'è una tale impostazione?
Oppure qualcuni ha qualche idea sul perchè si verifichi questa situazione?

Grazie Massimiliano
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1140
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Internal firewall

Post by alberto »

Ci è capitata una situazione simile con un cliente che filtrava il traffico con un proxy, è stato risolto corregggendo le regole del proxy. Visto che il problema ce l'ha solo un cliente specifico e con una configurazione specifica, mentre per il resto del mondo funziona tutto correttamente, mi sembra più ragionevole intervenire direttamente su quello prima di fare modifiche al codice che potrebbero impattare anche su altri progetti.. no? ;)
Comunque se ti seve supporto per questo tipo di problematiche molto custom e avanzate puoi contattarci in privato per attivare un rapporto di assistenza diretta.
Post Reply