Ciao,
ho difficoltà a configurare il calendario su Forma 2.0: ho inserito il calendario nell'area studenti di un corso.
Quando entro come amministratore riesco, in corrispondenza di ciascun giorno del calendario, ad aggiungere un incontro o una pubblicazione o un qualsiasi altro "evento".
Ecco un esempio:
Ma appena passo a un'altra pagina (all'interno del corso oppure anche a I miei corsi o all'area amministrativa della piattaforma) tutti quello che ho creato nel calendario sparisce.
Tornando sul calendario infatti trovo tutti i giorni vuoti, privi di eventi...
Sbaglio io a impostare qualcosa o c'è qualcosa che non va nel modulo calendario?
Maurizio
Funzionamento calendario
Re: Funzionamento calendario
Prova a sostituire, in /appCore/lib/lib.calendar_lms.php:
con
Code: Select all
$query="SELECT a.* FROM ".$GLOBALS['prefix_fw']."_calendar AS a,".$GLOBALS['prefix_lms']."_calendar AS b WHERE a.id=b.id AND (a.private<>'on' OR (a.private='on' AND a._owner='".Docebo::user()->getIdSt()."')) AND b.idCourse='".$_SESSION['idCourse']."' AND ".$where." ORDER BY start_date";
Code: Select all
$query="SELECT a.*, b.idCourse FROM ".$GLOBALS['prefix_fw']."_calendar AS a,".$GLOBALS['prefix_lms']."_calendar AS b WHERE a.id=b.id AND (a.private<>'on' OR (a.private='on' AND a._owner='".Docebo::user()->getIdSt()."')) AND b.idCourse='".$_SESSION['idCourse']."' AND ".$where." ORDER BY start_date";
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
- kingbluz
- FormaLms User
- Version: forma.lms 2.0
ciao alfa24,
no, non cambia nulla, il problema rimane
Maurizio
no, non cambia nulla, il problema rimane
Maurizio
Non riesco a replicare il tuo problema... Sulla 1.4.3 avevi lo stesso bug?
- kingbluz
- FormaLms User
No, sulla 1.4.3 tutto funzionava correttamente.
Ho avuto lo stesso problema anche sulla 2.0RC1 (installata su una macchina diversa).
Il server su cui è la piattaforma dove si verifica questo problema ha queste caratteristiche:
Apache/2.2.15 ( su CentOS 6.4)
PHP 5.6.32
mysql 5.5.44
E' come se non salvasse gli eventi/incontri inseriti nel calendario all'interno del db...
Maurizio
Ho avuto lo stesso problema anche sulla 2.0RC1 (installata su una macchina diversa).
Il server su cui è la piattaforma dove si verifica questo problema ha queste caratteristiche:
Apache/2.2.15 ( su CentOS 6.4)
PHP 5.6.32
mysql 5.5.44
E' come se non salvasse gli eventi/incontri inseriti nel calendario all'interno del db...
Maurizio
mmm... per caso stai usando mysqli?
- kingbluz
- FormaLms User
No, è mysql...
Allora non ho idea, dovrei vederlo su una 2...
Se hai un ambiente test, te lo guardo.
Se hai un ambiente test, te lo guardo.
- kingbluz
- FormaLms User
Grazie alfa,
per il momento non ho ambienti test...appena riesco a crearne uno ti dico.
Comunque lo stesso problema era riscontrabile anche sulla 2.0 RC1 e RC2 (quest'ultima su un server "non mio")
Non c'è altro modo per inserire incontri e appuntamenti nel calendario di un corso se non entrare nel corso e inserirli manualmente, vero? (per esempio da backend)
Maurizio
per il momento non ho ambienti test...appena riesco a crearne uno ti dico.
Comunque lo stesso problema era riscontrabile anche sulla 2.0 RC1 e RC2 (quest'ultima su un server "non mio")
Non c'è altro modo per inserire incontri e appuntamenti nel calendario di un corso se non entrare nel corso e inserirli manualmente, vero? (per esempio da backend)
Maurizio
No, e se ci fosse avrebbe lo stesso bug, perché la libreria lms include quella core.