Salve,
Credo questo thread poiché non ho trovato nulla né nella documentazione né nei precedenti threads aperti, qualora avessi creato un duplicato fatemi sapere dove posso trovare la soluzione.
In sostanza, sia dal bottone nero "CERTIFICATI" del profilo utente sia dalla campanella che compare in alto a fianco al profilo, non si riesce ad accedere alla pagina che racchiude tutti i certificati (sebbene l'utente ne abbia). La pagina mostra l'errore "You can't access/lms/course/public/mycertificate/view", la URL a cui punta è https://<DOMINIO>/appLms/index.php?r=lms/mycertificate/show&sop=unregistercourse. L'hosting è fornito da Aruba e la versione in oggetto è la 2.3.0.1.
Grazie in anticipo per il tempo dedicato.
Saluti
Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
- SimoneSola97
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Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
Ciao, è una fresh install o un upgrade? Se è un upgrade, indica la prima fresh install e i successivi upgrade fatti.
Succede ad un utente specifico o a tutti? Se solo un utente, di che livello?
puoi postare il risultato di queste query:
SELECT * FROM core_role_members WHERE idst IN (SELECT idst FROM core_role WHERE roleid = "/lms/course/public/mycertificate/view");
SELECT * FROM core_group_members WHERE idstMember = XXXX;
dove XXXX è l'id dell'utente che riscontra il problema.
Succede ad un utente specifico o a tutti? Se solo un utente, di che livello?
puoi postare il risultato di queste query:
SELECT * FROM core_role_members WHERE idst IN (SELECT idst FROM core_role WHERE roleid = "/lms/course/public/mycertificate/view");
SELECT * FROM core_group_members WHERE idstMember = XXXX;
dove XXXX è l'id dell'utente che riscontra il problema.
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- SimoneSola97
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Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
Buongiorno, tutti gli utenti riscontrano questo problema, siano essi utenti "semplici" o SuperAdmin.alfa24 wrote: ↑Thu Jul 02, 2020 3:53 pm Ciao, è una fresh install o un upgrade? Se è un upgrade, indica la prima fresh install e i successivi upgrade fatti.
Succede ad un utente specifico o a tutti? Se solo un utente, di che livello?
puoi postare il risultato di queste query:
SELECT * FROM core_role_members WHERE idst IN (SELECT idst FROM core_role WHERE roleid = "/lms/course/public/mycertificate/view");
SELECT * FROM core_group_members WHERE idstMember = XXXX;
dove XXXX è l'id dell'utente che riscontra il problema.
Trattasi di fresh install su hosting Aruba (versione 2.3.0.2 - installazione avvenuta ad Aprile).
La prima query restituisce 0 righe, la seconda:
Code: Select all
"1","11836",
"3","11836",
"11852","11836",
"11854","11836",
"11904","11836",
"11954","11836",
"12004","11836",
"12054","11836",
"12104","11836",
"12154","11836",
"12204","11836",
"12254","11836",
"12304","11836",
"12354","11836",
"12454","11836",
"12504","11836",
"12554","11836",
"12604","11836",
"12608","11836",
"12704","11836",
"12754","11836",
"12804","11836",
"12808","11836",
"12854","11836",
"12904","11836",
"12954","11836",
"13004","11836",
"13054","11836",
"13104","11836",
"13204","11836",
"13254","11836",
"13304","11836",
"13354","11836",
"13404","11836",
"13454","11836",
"13554","11836",
"13604","11836",
"13654","11836",
"13754","11836",
"13804","11836",
"13854","11836",
"13858","11836",
"14006","11836",
"14010","11836",
"14040","11836",
"14074","11836",
"14108","11836",
"14142","11836",
"14176","11836",
"14210","11836",
"14244","11836",
"14278","11836",
"14316","11836",
"14346","11836",
"14380","11836",
"14448","11836",
"14482","11836",
"14516","11836",
"14550","11836",
"14584","11836",
"14618","11836",
"14652","11836",
"14724","11836",
"14894","11836",
"14928","11836",
"14962","11836",
"14996","11836",
"15026","11836",
"15060","11836",
"15094","11836",
"15128","11836",
"15162","11836",
"15196","11836",
"15324","11836",
"15328","11836",
"17093","11836",
"17116","11836",
"17140","11836",
"17144","11836",
"17163","11836",
"17167","11836",
"17187","11836",
"17188","11836",
"17191","11836",
"17211","11836",
"17236","11836",
"17263","11836",
"17286","11836",
Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
Se la prima query restituisce 0 righe, significa che il permesso non è stato correttamente aggiunto durante l'installazione.
Esegui:
INSERT INTO `core_role` (`idst`, `roleid`, `description`) VALUES
(85, '/lms/course/public/mycertificate/view', NULL);
e quindi:
INSERT INTO `core_role_members` (`idst`, `idstMember`) VALUES
(85,1);
Dovrebbe risolvere.
Esegui:
INSERT INTO `core_role` (`idst`, `roleid`, `description`) VALUES
(85, '/lms/course/public/mycertificate/view', NULL);
e quindi:
INSERT INTO `core_role_members` (`idst`, `idstMember`) VALUES
(85,1);
Dovrebbe risolvere.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
- SimoneSola97
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Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
Ciao,alfa24 wrote: ↑Mon Jul 06, 2020 9:05 am Se la prima query restituisce 0 righe, significa che il permesso non è stato correttamente aggiunto durante l'installazione.
Esegui:
INSERT INTO `core_role` (`idst`, `roleid`, `description`) VALUES
(85, '/lms/course/public/mycertificate/view', NULL);
e quindi:
INSERT INTO `core_role_members` (`idst`, `idstMember`) VALUES
(85,1);
Dovrebbe risolvere.
Fantastico, risolto.
Grazie mille davvero!
Buona serata