Buonasera,
sto iniziando a configurare la mia piattaforma forma ma ho dei problemi nell'invio di qualsiasi tipo di email.
Ho provato a configurare il file config.php con le impostazioni del server, user, password, SSL. Poi ho provato a non settare nulla e a configurare solo la pagine di configurazione presente nell'applicazione.
Il risultato è sempre lo stesso: Errore nell'esecuzione dell'operazione richiesta.
Mi potete indicare cosa configurare e come?
Preciso che le stesse impostazioni fornite ad uno scritp di test di invio email fornito dall'hosting (smarterasp) che ospita il site è andata a buon fine.
Grazie.
Configurazione invio email forma 2.3
-
- Newbie
Re: Configurazione invio email forma 2.3
Ciao Alfredo,
sulla 2.3 sono un po' arrugginito, ma se dici di aver inserito i paramentri nel config, allora il parametro use_smtp_database dovrebbe essere ad off:
$cfg['use_smtp_database'] = 'off'; // Options: on,off
$cfg['use_smtp'] = 'on'; // Options: on,off
Oppure puoi impostarlo ad on, e inserire tutti i parametri nelle impostazioni di configurazione di admin della piattaforma (cambiando questa impostazione dovrebbe comparirti un nuovo tab nei settings)
Facci sapere come va
sulla 2.3 sono un po' arrugginito, ma se dici di aver inserito i paramentri nel config, allora il parametro use_smtp_database dovrebbe essere ad off:
$cfg['use_smtp_database'] = 'off'; // Options: on,off
$cfg['use_smtp'] = 'on'; // Options: on,off
Oppure puoi impostarlo ad on, e inserire tutti i parametri nelle impostazioni di configurazione di admin della piattaforma (cambiando questa impostazione dovrebbe comparirti un nuovo tab nei settings)
Facci sapere come va