Ciao,
sto da poco utilizzando i percorsi formativi e avrei due dubbi:
1) quando iscrivo un utente al percorso, non viene inviata nessuna notifica (come quando lo si iscrive ad un corso). Si può settare o non è proprio prevista?
2) se volessi considerare il percorso come un corso, visualizzarlo nel catalogo e renderlo acquistabile, è possibile o richiede una modifica strutturale?
Grazie.
Percorsi formativi
Re: Percorsi formativi
Ciao,
1) non è prevista
2) puoi visualizzare i corsi del percorso nel tab catalogo, ma saranno acquistabili solo separatamente, non è previsto l'acquisto di percorsi
1) non è prevista
2) puoi visualizzare i corsi del percorso nel tab catalogo, ma saranno acquistabili solo separatamente, non è previsto l'acquisto di percorsi
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
Re: Percorsi formativi
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Re: Percorsi formativi
Grazie Max
Grazie alfa (mi sembra una buona soluzione, che dovrò approfondire).
Grazie alfa (mi sembra una buona soluzione, che dovrò approfondire).
Re: Percorsi formativi
Forse dico un'ovvietà, ma ho scoperto che in Forma, se elimini un corso da un percorso formativo, elimini anche i partecipanti da quel corso ed i relativi dati di fruizione... Fortunatamente rimettendolo si recuperano
Erroneamente, pensavo che la modifica non fosse retroattiva, ma che valesse da quel momento per i nuovi iscritti al percorso (un corso era scaduto e volevo eventualmente sostituirlo con un altro).
Immagino che dovrò fare un altro percorso che abbia i corsi dell'altro, ma con un nuovo corso al posto di quello scaduto.
Erroneamente, pensavo che la modifica non fosse retroattiva, ma che valesse da quel momento per i nuovi iscritti al percorso (un corso era scaduto e volevo eventualmente sostituirlo con un altro).
Immagino che dovrò fare un altro percorso che abbia i corsi dell'altro, ma con un nuovo corso al posto di quello scaduto.
Re: Percorsi formativi
Non è affatto una ovvietà. In passato questo comportamento ha creato vere e proprie diatribe presso clienti che lo reputavano corretto e altri che invece avrebbero preferito il comportamento opposto. Sui percorsi è facile trovare di queste incoerenze (es. Aggiornamento conteggi corsi completati sul totale dei corsi del percorso).
Non esiste una soluzione unica valida per tutti in quanto non è tecnicamente un bug.
Si interviene direttamente sul codice e si imposta il comportamento desiderato. Non ci sono altre strade.
Non esiste una soluzione unica valida per tutti in quanto non è tecnicamente un bug.
Si interviene direttamente sul codice e si imposta il comportamento desiderato. Non ci sono altre strade.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui