ho provato ad installare la versione 3.3.17 ma fin dai primi passi dell'installer, tutto ha funzionato in modo strano.
All'inizio ricevevo un errore di connessione al database (accesso negato) pensavo che come gran parte dei wizard dei cms, i dati del db mi sarebbero stati chiesti dal wizard stesso..
Per risolvere ho creato un file di configurazione inserendo li dentro i dati del database.
Il wizard ha ripreso a funzionare ma poi si è interrotto perchè il database era vuoto. A quel punto ho preso i tre file sql dalla cartella install e li ho eseguiti nel db.
A questo punto mi appare direttamente la home del sito installata. Per aggiungere un utente, ho preso un record da una precedente installazione forma (tabelle core_user e core_group_members). Provo ad eseguire il login e ricevo questo errore
Fatal error: Uncaught Error: Non-static method Learning_Cart::init() cannot be called statically in /var/data/appLms/lib/LMSTemplateModel.php:68 Stack trace: #0 /appLms/lib/LMSTemplateController.php(80): LMSTemplateModel->getCart() #1 /appLms/lib/LMSTemplateController.php(38): LMSTemplateController->showCart() #2 /appLms/index.php(83): LMSTemplateController->show() #3 {main} thrown in /appLms/lib/LMSTemplateModel.php on line 68
avete qualcosa da suggerirmi?
Ecco qualche variabile di ambiente
Code: Select all
SO = Red Hat Enterprise Linux release 9.3 (Plow)
server software = nginx/1.24.0
Php = 8.1
Db = 11.2.2-MariaDB