Codifica Certificati

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
IIIP
Newbie
Posts: 21
Joined: Fri Nov 23, 2012 3:15 pm

Codifica Certificati

Post by IIIP »

Salve,
vorrei porre una domanda.
Avrei bisogno di recuperare in una volta i certificati creati per un dato corso.
Il metodo più semplice è quello di andarli a recuperare via ftp nella cartella doceboLMS/certificate, ma qui sorge un problemino.

Il nome dei certificati ha una codifica numerica seguira dal nome del certificato es. 7_3_11836_1353596822_nomecertificato.pdf
Il problema sostanzialemente è quello di associare ogni certificato ad una persona (sono quasi 1000) e ovviamente con quella codifica non vado da nessuna parte.
E' possibile associare un campo tipo alternativo come nome, cognome o codice fiscale?

Grazie mille
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1140
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Codifica Certificati

Post by alberto »

non c'è un modo automatico, bisogna modificare il codice che genera il certificato...comunque quelli esistenti dovresti rigenerarli tutti.
Se ti può aiutare mi pare che uno dei primi numeri del nome corrisponda all'id del corso, poi dovrebbe esserci lo userid dell'utente e un numero random.
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2739
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Codifica Certificati

Post by max »

Ciao,
è un problema che conosciamo bene... anche noi abbiamo avuto quest'esigenza in passato, con numeri simili ai tuoi o anche peggio...
L'avevamo risolta con una serie di script e di funzionalità che erano in grado, partendo dai dati già esistenti in Docebo, di ottenere quello che serve anche a te e anche altre cosette (tipo potersi scaricare uno .zip con dentro tutti i certificati, oppure diversi .zip con i certificati già divisi secondo un determinato campo supplementare e un elenco .csv con ogni certificato associato all'utente corrispondente, con tutti i dati del suo profilo).
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
IIIP
Newbie
Posts: 21
Joined: Fri Nov 23, 2012 3:15 pm

Re: Codifica Certificati

Post by IIIP »

Grazie mille per le preziosissime risposte!
User avatar
davide.desimone
FormaLms User
Posts: 108
Joined: Sun Mar 04, 2012 12:11 pm

Re: Codifica Certificati

Post by davide.desimone »

io ho creato per il cliente un pannellino accessorio che va a leggere per un dato corso tutti i certificati emessi e ne permette il download. purtroppo anche questo è realizzato per docebo 3.6

se ti intendi di DB ti consiglio di analizzare un poco la struttura del DB per fare una query che appunto ti va a ricercare tutti questi certificati emessi.

un saluto
Davide
Post Reply