Stato LO e punteggio

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2739
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Stato LO e punteggio

Post by max »

Ci mancherebbe!
Scusa se ho ribadito un concetto scontato, ma ho imparato a non dare mai per scontato quasi nulla con nessuno e preferisco ribadire anche l'ovvio... ;-)

L'unica controindicazione possibile è che, se non riesci a seguire la strada di decomprimere online, meglio fare l'operazione di sovrascrittura in momenti in cui non c'è gente nel corso.

Sempre sul tema del ribadire l'ovvio: naturalmente io parlo di sovrascrivere corsi che sono rimasti uguali dal punto di vista dell'indice (numero delle slide). Quello è l'unica cosa che è bene non cambi.

I contenuti possono cambiare (ma nel tuo caso non cambieranno), la navigazione locked, restricted o free può cambiare (ma immagino anche quella resterà uguale) e le proprietà di tracciamento (il file, anche se purtroppo non so qual è, che riporterà passed/failed anziché com'era prima) pure.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
nina
FormaLms User
Posts: 28
Joined: Tue Jun 04, 2013 3:03 pm

Re: Stato LO e punteggio

Post by nina »

Ciao Max,
hai perfettamente ragione sul non dare mai niente per scontato quando si presta assistenza come in questo caso. In altri ambiti ho io lo stesso ruolo e faccio altrettanto ;) .
Grazie mille per tutti gli utili consigli.

Alla prossima, buona serata
Nina
User avatar
RinaldoT
FormaLms User
Posts: 169
Joined: Wed Apr 03, 2013 9:11 am

Re: Stato LO e punteggio

Post by RinaldoT »

Ciao, parlando di storyline intervengo, dunque:
Se i moduli sono separati utilizzare complete/incomplete per i moduli NO test e passed/failed per i moduli test .

Inoltre, consiglio per chi usa storyline, per essere certi, specialemhte in caso di corsi pesanti, che la tracciatura sia corretta nella "Slide master" aggiungere un trigger "Execute javascript - when timeline start" con il seguente comando "LMSCommit();".

Spero di essere stato utile ;)
Rinaldo
nina
FormaLms User
Posts: 28
Joined: Tue Jun 04, 2013 3:03 pm

Re: Stato LO e punteggio

Post by nina »

Ciao Rinaldo,

grazie. Farò tesoro dei tuoi consigli per i prossimi progetti.

Buona serata,
Nina
Post Reply