Visibilità Campi Supplementari
- mauro.renga
- FormaLms User
- Version: forma.lms 2.4
Visibilità Campi Supplementari
Ciao a tutti,
mi trovo a dover abilitare un utente con permessi Amministratore alla registrazione di nuovi utenti.
Ho sei Campi Supplementari (allego immagine) di cui due non devono essere visibili (quindi non modificabili) dall'utente.
Il problema è che quei campi, in fase di registrazione e consultazione dati, non vengono mostrati all'utente Amministratore; disabilitando l'opzione "Rendi invisibile all'utente" ecco che i campi vengono mostrati.
Qualcuno ha avuto lo stesso "problema" e ha risolto in qualche modo?
Grazie per il supporto.
mi trovo a dover abilitare un utente con permessi Amministratore alla registrazione di nuovi utenti.
Ho sei Campi Supplementari (allego immagine) di cui due non devono essere visibili (quindi non modificabili) dall'utente.
Il problema è che quei campi, in fase di registrazione e consultazione dati, non vengono mostrati all'utente Amministratore; disabilitando l'opzione "Rendi invisibile all'utente" ecco che i campi vengono mostrati.
Qualcuno ha avuto lo stesso "problema" e ha risolto in qualche modo?
Grazie per il supporto.
Re: Visibilità Campi Supplementari
Sono assegnati al nodo organigramma amministrato dall'utente?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
- mauro.renga
- FormaLms User
Ho provato entrambi i casi, sia assegnando i campi al Nodo Root che ai nodi amministrati dall'utente.
I campi con il flag "Rendi invisibile all'utente" continuano a non essere mostrati.
Per completezza: ho fatto tutte le prove anche effettuando logout e login a ogni modifica...
I campi con il flag "Rendi invisibile all'utente" continuano a non essere mostrati.
Per completezza: ho fatto tutte le prove anche effettuando logout e login a ogni modifica...
Esattamente dov'è che NON li vedi? ci invii uno screenshot?
- mauro.renga
- FormaLms User
Nella maschera di creazione/modifica (editmask).
In "Dettagli" sono visibili.
Gli screenshot come richiesto:
In "Dettagli" sono visibili.
Gli screenshot come richiesto:
Deve esserci qualcos'altro a livello di db che inibisce la visualizzazione, ma senza essere sulla tua istanza è complicato.
- mauro.renga
- FormaLms User
Mi rendo conto. Ora replico questa configurazione da 3 minuti in una istanza di test. Magari li riesco a darti accesso.
- mauro.renga
- FormaLms User
Sono riuscito a creare un istanza di prova, solo che il provider non permette l'accesso al DB da remoto a meno di autorizzare un IP remoto. Come possiamo fare?